“Ti ricordi quando ad andare in centro ci sentivamo intrusi? E poi conquistare disobbedendo e coprendo il mondo di sputi”, firmato Marracash. On line da oggi, 29 gennaio, il video di In radio, uno dei singoli estratti dal suo nuovo album, Status. Uno dei pezzi a cui il cantante è più legato, come ha scritto oggi sulla sua pagina Facebook. “Il ritornello è cantato dalla bravissima Federica Abbate – ha raccontato in un post – che non è uscita da un talent ma scoppia di talento“.
Marracash ci racconta parte della sua storia, delle sue origini, tra il duro lavoro della mamma, la periferia, le fatiche per arrivare a fine mese e la tacita promessa di riuscire, un giorno non lontano, a emergere. Segue il resto del suo percorso, che tutti conosciamo: la notorietà e “tutti chiamano il tuo nome adesso che sei in radio”, come recita il ritornello. Eppure la vita non è facile neanche dall’alto del podio: “E parlano di te senza sapere che tu già da prima eri importante, anche solo per me”. Il video, la cui regia è stata affidata a Cosimo Alemà, ci mostra la storia di molti ragazzi: il profilo di una metropoli grigia, la periferia, il biliardino, una storia d’amore tra adolescenti, il lunapark, le birre e sorrisi che scoppiano nonostante i problemi.
Storia passata, per il rapper, che la confronta con un presente fatto di concerti, passaggi in radio (appunto) e appuntamenti “firma-copie” in cui i fan fanno la fila per lui. Arrivato “fin qui”, comunque, è tempo per Marracash di godersi il successo di Status, al momento applaudito dal pubblico e dai media. Di seguito le date dell’instore tour per incontrarlo in giro per l’Italia e il video di In radio: “Dedicato a tutti quelli che, anche dove niente luccica, sanno vedere l’oro“, come ha scritto lui stesso su Facebook.
- 30 gennaio – GENOVA – Feltrinelli (h 17)
- 31 gennaio – STEZZANO (BG) – Mediaworld (h 17:30)
- 1 febbraio – VARESE – Casa del Disco (h 15)
- 1 febbraio – VIMERCATE (MB) – Mondadori (h 17)
- 5 febbraio – VERONA – Feltrinelli (h 18)
- 6 febbraio – BOLOGNA – Feltrinelli (h 15)
- 6 febbraio – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) –Mediaworld (h 18)
- 7 febbraio – SALERNO – Feltrinelli (h 14)
- 7 febbraio – POMPEI – Mediaworld (h 17:30)
- 8 febbraio – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Mediaworld (h 17:30)