Alessandra Amoroso: il suo primo libro è un omaggio ai fan [FOTO]

Alessandra Amoroso non ce la faceva davvero più a tenere ancora questo progetto segreto dentro al cassetto, a non rivelarlo ai suoi fan, con cui intrattiene sempre un rapporto di amicizia e rispetto. Tante volte sui suoi canali social (dove è sempre molto attiva), ha dovuto trattenersi davanti ai molti che le chiedevano sempre più insistentemente di concedere qualche rivelazione. Spesso si giustificava dicendo che non poteva parlare per scelte “manageriali” o per non rovinare la sorpresa ma che avrebbe volentieri urlato con gioia le ultime novità. Alla fine ieri, 22 gennaio, in serata ha finalmente annunciato l’uscita del suo primo libro. Non si hanno ancora informazioni certe sul titolo (proprio oggi la cantante ha postato qualche indizio per la sua Big Family) ma sembra che sarà edito dalla Mondadori.

Lo troveremo nelle librerie già da febbraio e nasce da un progetto lanciato da Alessandra e dal suo staff qualche tempo fa: la cantante aveva infatti chiesto ai fan di inviare delle mail con il racconto delle loro sensazioni ed emozioni scatenate da una sua parola, un suo sguardo o alla sua musica, e ha raccolto questo materiale per inserirlo nel volume in questione. Dovremmo quindi aspettarci un libro in qualche modo autocelebrativo? Anche se fosse, la cosa non dispiacerebbe troppo ai suoi fan, che continuano ad adorarla e a seguirla in ogni suo progetto, e in realtà l’idea sembra nascere non tanto dalla vanità della giovane artista ma dalla sua voglia di ringraziare il pubblico per il sostegno e l’amore che le offre ogni giorno.

FRANCESCO RENGA E ALESSANDRA AMOROSO: L’AMORE ALTROVE, VIDEO UFFICIALE

“Non vi nego che all’inizio di questa avventura ero un po’ scettica e non pensavo di ricevere mail piene di messaggi così sentiti e reali – ha scritto Alessandra sulla sua bacheca di Facebook – ma per l’ennesima volta mi avete stupito. Non c’è cosa più bella di sentirsi orgogliosi della famiglia da cui si proviene…e io lo sono di voi!. Inutile dire che i fan si sono davvero commossi davanti a tanto “amore puro”, lasciando una valanga di commenti: “Direi che questa è una delle cose più belle che tu potessi fare per noi, “Solo tu puoi farmi piangere e sorridere nello stesso momento”. Ora sono in molti ad aspettare con impazienza gli incontri con Alessandra in libreria per la promozione del volume.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy