Linkin Park, il cantante Chester Bennington sta male: tour annullato

Tour annullato per i Linkin Park: il cantante Chester Bennington ha subìto un infortunio e per questo motivo la band ha deciso di cancellare tutte le date previste. “I Linkin Park sono dispiaciuti di informare – si legge nel comunicato stampa ufficiale – i fan che tutte le date restanti del The Hunting Party Tour sono annullate a causa di un infortunio alla gamba del cantante Chester Bennington. Un infortunio che richiede un’attenzione medica immediata e che rende fisicamente impossibile a Chester di salire sul palco e continuare questo tour. I primi spettacoli sono stati davvero magici. E siamo davvero dispiaciuti di non poter continuare ad essere on the road con i nostri fan. Ci auguriamo di rivedervi molto presto”. Si tratta quindi di un problema alla gamba, anche se ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente.

C’è chi sostiene si tratti di una frattura alla caviglia: in un primo momento le condizioni non sembravano così gravi, eppure qualcosa deve essere andato storto. C’è da dire che Bennington non è così nuovo agli infortuni: qualche anno fa è stato vittima di un’infezione virale in Europa, poi si è fratturato un polso dopo una brutta caduta durante un concerto, successivamente si è lesionato i legamenti di una mano nel corso di una partita di basket ed infine è stato operato ad una spalla per colpa di un problema durante il loro tour asiatico. Insomma, il frontman non dovrebbe rischiarsela troppo.

I fan italiani possono stare tranquilli, visto che al momento non erano previsti concerti nel nostro Paese. Ovviamente però la speranza è che Chester si riprenda presto e possa recuperare le date cancellate, oltre ad aggiungerne altre, magari proprio in Italia. L’ultima volta del gruppo nel Bel Paese è stata lo scorso 10 giugno presso il City Sound di Milano. Quando sarà la prossima occasione di vederli dal vivo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy