Buon compleanno Sic: Masini, Sonohra e Becucci in concerto per ricordare il campione

Buon compleanno Sic: oggi, 20 gennaio, Marco Simoncelli avrebbe compiuto 28 anni, se quel maledetto 23 ottobre di tre anni fa non avesse perso la vita durante il Gran Premio della Malesia. In tanti ancora conservano indelebile il ricordo di quel sorriso, di quei ricci ribelli e del suo talento in sella alla moto. Ma non sono solo gli amici più stretti e la famiglia a voler rendere omaggio al giovane campione, tra loro anche molti big che hanno deciso di partecipare all’importante evento messo in piedi proprio per il suo compleanno. Così venerdì 23 gennaio il Gran Teatro Geox di Padova ospiterà non solo i tanti fan di SuperSic ma anche comici, cantanti e celebri nomi della tv che hanno dato la loro disponibilità a partecipare a questa iniziativa, organizzata e condotta dall’attore e comico (ma sopratutto grande amico di Simoncelli) Sergio Sgrilli.

Tra gli ospiti ci saranno i Sonohra, che proprio oggi hanno ricordato il compleanno del pilota sulla loro pagina Facebook, aggiungendo che accanto a loro ci sarà anche Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor nel 2009, e Marco Masini. La conferma della presenza di quest’ultimo a Padova è stata una delle notizie che ha emozionato il papà di Marco: “Siamo contenti anche che ci sia Masini, che lascia Sanremo per venirci a trovare, ci ha fatto un bel regalo, ha dichiarato all’Ansa.

I biglietti saranno disponibili sul sito di Zed Live, e vanno dai 17 euro per una poltrona al primo livello (12 euro prezzo ridotto per ragazzi 7-12 anni) ai 23 euro per un posto nella platea numerata (12 euro il ridotto per i ragazzi). Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli a supporto di cause benefiche. La fondazione, a soli tre anni dalla sua nascita, ha già raccolto oltre due milioni di euro. “I soldi raccolti con questo evento – ha spiegato papà Paolo – serviranno per realizzare il nuovo centro per ragazzi disabili a Coriano“.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy