Giada Agasucci, tolleranza e cooperazione: così nasce “Un uomo migliore” [VIDEO]

I fan di Giada Agasucci avranno già avuto modo di apprezzare il suo nuovo singolo, Un uomo migliore, disponibile dal 6 gennaio su tutti i digital store e presentato in anteprima a Roma, lo scorso 5 gennaio, con un concerto speciale. Oggi, 21 gennaio, arriva on line anche il video del singolo, presentato su GiadaVEVO, canale ufficiale della giovane cantante.

“In questo preciso momento storico in cui la discriminazione e la violenza hanno preso il sopravvento sulla tolleranza – ha scritto Giada sulla sua bacheca Facebook, in occasione dell’uscita del video – dovremmo comprendere a fondo l’importanza del valore morale e culturale del prossimo. La consapevolezza e il rispetto dei diritti altrui sono la base di una pacifica convivenza tra gli uomini”. In effetti il tema della tolleranza è proprio alla base del brano e del video, girato in diversi paesi del mondo. Salim dall’India, Felipe dal Cile, Baptiste dalla Francia, Leon dall’Italia, Adam dal Canada: sono questi i protagonisti delle immagini che scorrono, accompagnate dalla voce dell’ex stella di Amici di Maria De Filippi. Tante facce che rappresentano “diverse culture, aspirazioni e paure”, come recita la canzone. “Calpestiamo la stessa terra e nonostante questo ci facciamo la guerra, continua a cantare Giada.

Prole importanti per questa canzone, scritta e prodotta da Marco Canigiula per l’etichetta Cantieri Sonori. Anche questo singolo, insieme a Dove ci siamo persi (GUARDA QUI IL VIDEO), anticipa l’uscita del nuovo album di Giada, prevista per la primavera 2015. Un anno che si è aperto nel migliore dei modi per la giovane artista, premiata proprio a gennaio con il “Disco d’Oro – 100RADIO/REA Radiotelevisioni Europee Associate” come “Miglior Interprete Femminile 2014”. Con Un uomo migliore Giada sembra aver aggiunto un tassello importante al suo percorso musicale e dimostra una maturità artistica maggiore rispetto a quella che ci si potrebbe aspettare da una ragazza di soli 19 anni.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy