Tiziano Ferro, il selfie animato di “Incanto” [VIDEO UFFICIALE]

Dallo scorso 16 gennaio è in rotazione radiofonica Incanto, il secondo singolo di Tiziano Ferro estratto dalla raccolta (già triplo disco di platino) TZN – The best of Tiziano Ferro. Finalmente, per la gioia di tutti i sostenitori, è stato pubblicato da Repubblica.it il videoclip ufficiale: si tratta di una vera e propria giornata con il cantautore di Latina, osservata dal suo punto di vista. Dalla sveglia in albergo, fino all’arrivo negli studi di registrazione e poi il pranzo con gli amici, i live nei locali e l’annesso incontro con i fan. Un vero e proprio selfie animato girato in gran parte proprio dallo stesso Ferro. Chi dei suoi fan non vorrebbe vivere una giornata con lui? In questo modo, in un certo senso, li ha accontentati.

“Istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile, quando posi la tua testa su di me il dolore tace… incanto, incanto. Semplicemente incanto”, canta l’artista. In questa clip racconta proprio quelle “istantanee di secondi”. “E’ una canzone – ha dichiarato Tiziano – che celebra l’amore vero, quello fatto di quotidianità, trasparenza, difetti reciproci e stupore. Ho deciso di inserirla in questa raccolta perché mi sembrava una canzone estremamente diversa da tutto ciò che avevo cantato in passato ma al contempo coerente con quella che è da sempre la mia visione della vita e dell’amore”. Un brano differente da quelli a cui ci ha abituato negli ultimi anni, eppure sembra già essere uno dei pezzi più amati dell’ultimo disco.

Sicuramente per ascoltare live questo brano non bisognerà aspettare tanto, visto che Ferro è uno dei probabili ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo insieme a Gianna Nannini, Giorgia ed Andrea Bocelli. Al momento si tratta solo di voci di corridoio, visto che Carlo Conti durante la prima conferenza stampa ufficiale non ha pronunciato minimamente i loro nomi. Lo vedremo davvero sul palco dell’Ariston?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy