Sal Da Vinci e Alessandro Siani volano al top con la colonna sonora di “Si accettano miracoli”

Un successo strepitoso al botteghino ma anche un “boom” sulle classifiche digitali italiane: questo è il risultato del connubio tra cinema e musica nato dal film Si accettano miracoli (QUI tutte informazioni sulla pellicola) e dalla sua colonna sonora, Tu stella mia, scritta a quattro mani dallo stesso Alessandro Siani (regista della suddetta commedia) e Sal Da Vinci. Prima posizione conquistata su Spotify e Amazon, una scalata nella top 10 di iTunes e addirittura un quinto posto nella classifica di Shazam, tutto questo è stato possibile grazie alla calda accoglienza del pubblico per questa romantica soundtrack. Non solo, il connubio tra cantautore e regista ha dato frutti così buoni da prolungare anche la messa in scena dello spettacolo teatrale Stella a metà.

Sì, perchè lo spettacolo in questione, scritto da Siani, è un altro successo ottenuto dalla sua collaborazione con Da Vinci, protagonista sul palco del Teatro Augusteo di Napoli. Cinquantamila spettatori hanno già apprezzato Stella a metà, pertanto, a grande richiesta, è stato deciso di replicare lo spettacolo al Teatro Poluteama a partire dal 23 gennaio. “E’ una grandissima soddisfazione – ha raccontato Da Vinci – aver raggiunto risultati del genere su prestigiose piattaforme digitali con un brano scritto in dialetto napoletano, una lingua riconosciuta dall’Unesco”. Come ha avuto modo di sottolineare Sal, Tu stella mia non è stata trasmessa dai network radiofonici, questo fa capire quanto sia rimasta davvero ben impressa nella memoria di chi ha visto il film al cinema. Una bella soddisfazione sul serio.

Complimenti a due grandi, nel cuore e nell’anima”, questo uno dei tanti commenti dei fan apparsi sulla pagina Facebook di Da Vinci. Complimenti ad entrambi, anche a Siani che mi ha veramente stupito”, scrive un altro utente. La notizia del ritorno dello spettacolo teatrale a Napoli ha riempito di gioia i fan che non hanno potuto assistere alla prima messa in scena, ennesima conferma che la squadra Siani-Da Vinci funziona davvero alla grande.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy