Max Pezzali, nuovo album pronto per l’estate: “Al più tardi in autunno…”

E’ grazie ai fan e ai social network che ormai si scoprono la maggior parte delle notizie riguardo gli artisti del panorama musicale italiano e non solo. Ce n’è uno in particolare che sta lasciando tutti i sostenitori col fiato sospeso e si tratta di Max Pezzali. Tutti non vedono l’ora di ascoltare il nuovo album e sperano che esca il più presto possibile. Una data d’uscita prevista? E’ la fanpage Canzoni Max Pezzali (che su Facebook conta oltre tremila seguaci) a dare qualche anticipazione. Alcuni ragazzi hanno incontrato l’ex leader degli 883 e sono riusciti a farsi dire quando uscirà il progetto discografico inedito: “Oggi a Genova una persona ha chiesto a #MaxPezzali del nuovo album e ha risposto ‘Estate o al più tardi in Autunno'”.

Il disco uscirà quindi al massimo il prossimo settembre e non è escluso l’arrivo di un singolo apripista per l’estate. Cosa ci dobbiamo aspettare? Per la sua carriera da solista è il sesto album di inediti (dopo Il mondo insieme a te del 2004, Time Out del 2007, Terraferma del 2011, Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 e Max 20 del 2013). “Ci sto lavorando – ha dichiarato lo scorso dicembre durante un’intervista a Deejay Chiama Italia – sto mettendo giù un po’ di idee ma sono nella parte più dura… Buttare tanto materiale e vedere quale mantenere e quale no…”.

Pezzali è sicuramente uno degli artisti più amati della musica italiana. Dopo vent’anni è ancora sulla cresta dell’onda e anche lui è stupito di tutto questo affetto nei suoi confronti: “Non pensavo – ha ammesso – fosse possibile avere ancora delle botte di adrenalina così forti, guardare giù dal palco e vedere tante persone cantare in coro tutte insieme; ed emozionarsi sentendo dei musicisti dal talento immenso suonare ogni canzone con l’anima e con il cuore. Grazie per quest’anno meraviglioso, grazie della fiducia, grazie dell’affetto, grazie degli applausi e dell’entusiasmo“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy