Dai Dear Jack a Lorenzo Fragola, il Festival di Sanremo parte dai social [FOTO]

Questa edizione del Festival di Sanremo si sta rivelando “la più social” di tutta la storia della kermesse: per i fan è possibile “sbirciare” negli studi di registrazione dei propri idoli per sapere come si stanno preparando ad affrontare la gara. Molte delle star, infatti, a partire dalle più giovani, tengono costantemente aggiornati i propri profili Facebook, Instagram e chi più ne ha ne metta, per mantenere attivo il proprio legame con il pubblico e, forse, per esorcizzare un po’ la più che naturale “ansia da prestazione” che precede un evento del genere.

Tra i più attivi in Rete troviamo loro, i Dear Jack: “Ci siamo davvero emozionati a suonare e provare con l’orchestra del Festival di Sanremo Il Mondo Esplode – ha scritto la band sulla sua pagina Facebook, postando una foto insieme ai musicisti che li hanno accompagnati – ci siamo quasi ragazzi, non vediamo l’ora di farvi ascoltare la canzone!”. Anche Lorenzo Fragola ha aggiornato i suoi fan con molti selfie insieme ai concorrenti del festival: “Tanti amici a Sanremo!”, ha scritto il vincitore di X Factor 8 caricando una foto in cui sorride insieme ai Dear Jack e ai ragazzi de Il Volo. In più di uno scatto, poi, lo ritroviamo anche accanto alla collega Chiara Galiazzo intenti a fare una bella smorfia che tranquillizza i fan: il lavoro procede bene per entrambi. “Giornatine pre-Sanremesi un po’ scapigliate! – scrive Chiara – si parte davvero!

Le star più giovani del festival, insomma, sembrano aver legato molto tra loro. Cosa combinano invece gli artisti “senior”? Gianluca Grignani ha postato molti video in diretta dallo studio di registrazione e regala al pubblico uno scatto con Platinette, al secolo Mauro Coruzzi, che sul palco dell’Ariston si esibirà insieme a Grazie Di Michele con il brano Io sono una finestra. Malika Ayane mostra addirittura su Facebook il suo ‘outfit’ per le registrazioni, abbigliamento sportivo e un bel paio di scarpe da ginnastica, abbigliamento pratico di chi si accinge ad affrontare una dura giornata di lavoro: “Ne vale sempre la pena!”, commenta.

 

 

FESTIVAL DI SANREMO 2015: LA LISTA COMPLETA DEI BIG IN GARA

Uno dei grandi ritorni di questo Festival, Nek, sembra emozionato nonostante il suo curriculum di tutto rispetto: “Grande giornata oggi! – scrive – al di là di quella porta…l’orchestra di Sanremo!”. Per lui uno scatto anche con Nina Zilli, che presenterà al festival il suo brano Sola. Finora vediamo tutti questi Big mostrare larghi sorrisi ma anche segni di stanchezza per le ore passate a provare e registrare, a questo punto non rimane che vederli all’opera all’Ariston tra pochissimi giorni.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy