Shawn Mendes, arriva il primo album e le fan italiane vanno in tilt. E’ il nuovo Justin Bieber?

Il popolo di Twitter avrà notato circolare ieri, 17 gennaio, uno strano “trend topic”, #ShawnsFirstAlbum, accompagnato quasi sempre da frasi di fan innamorate e di ragazzi entusiasti. Attenzione a non sottovalutare il potere di questo hashtag perché dietro si nascondono le novità sul primo album di Shawn Mendes, astro nascente della musica internazionale. “Shawn sta facendo passi da gigante,si merita tutta la fama e l’amore del mondo, “Come sono felice per te amore mio”, Voglio il suo album, datemelo e nessuno si farà male” e così via per ore, questi i commenti dei fan nostrani.

Per chi non lo conoscesse, Shawn Mendes è un cantante americano sedicenne, che fino alla scorsa estate si limitava a frequentare la scuola, giocare ai videogames o a calcio e a suonare la chitarra. Un ragazzo come molti, insomma. Poi la scelta di pubblicare, per scherzo, il video in cui interpreta la cover di As Long As You Love Me di Justin Bieber: “Il mattino dopo mi sono svegliato e il video ha avuto circa 10.000 visualizzazioni – ha spiegato il ragazzo – sono andato fuori di testa, non sapevo se volevo tutte quelle attenzioni”. Dopo un paio di settimane, però, ritrovandosi con oltre 100.000 follower, il giovane ha capito che ormai qualcosa stava cambiando. Ora, grazie all’influenza di Twitter, Facebook e tutti gli altri social che lo hanno reso famoso, Shawn sta cercando di tradurre quella che era una passione in un vero e proprio lavoro.

Basti pensare che a maggio accompagnerà Taylor Swift in 22 date del suo tour nel Nord America. Ha 2,4 milioni di follower su Twitter, più di un milione di seguaci su Facebook, ha firmato un contratto con la Island Records nel giugno del 2014 e nel mese di luglio è arrivato il suo debutto con un EP di quattro tracce, The Shawn Mendes EP, che ha raggiunto il numero uno su iTunes in 37 minuti. A ottobre la rivista Time lo ha incluso nella sua lista dei 25 ragazzi più influenti del 2014. Ecco di chi stiamo parlando, insomma.

SHAWN MENDES: GUARDALO NEL VIDEO “OH CECILIA” CON I VAMPS

Ci viene in mente forse un altro bel ragazzo che ha trovato la notorietà tramite Youtube? Sì, certo: Justin Bieber, scoperto dal suo manager proprio grazie a un video amatoriale postato in Rete. Mendes è stato infatti più volte paragonato a Bieber: “Penso che Justin sia uno dei ragazzi più talentuosi al mondo – ha commentato Shawn – ogni volta che mi mettono al suo confronto lo trovo pazzesco. In attesa di poter valutare un suo vero e proprio album (per ora i social hanno diffuso solo rumors e lo stesso Mendes ha promesso di far uscire presto l’album senza dare una data esatta), vi lasciamo a qualche video che mostra le sue qualità canore.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy