Sara Mattei, “Sola con te (Swimming Pools)” in duetto con Daniele Vit [AUDIO]

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è entrata nel vivo: ma che fine hanno fatto i concorrenti della passata stagione? Spesso sentiamo parlare dei Dear Jack, di Deborah Iurato e di Giada Agasucci. C’è un’altra cantante però che ha colpito giudici e pubblico, anche se non è riuscita ad arrivare in finale: si tratta della ventenne Sara Mattei. La musica è il suo rifugio. Da qualche giorno in Rete circola la sua nuova canzone in duetto con Daniele Vit (cantante e beatmaker che nel curriculum ha esperienze come il Festival di Sanremo, X-Factor e The Voice of Italy) dal titolo Sola con te (Swimming Pools). Questo brano anticipa l’uscita di Mixtape (mixed by Exo) che sarà disponibile in freedownload nei prossimi giorni.

Daniele e Sara si ritrovano così a collaborare ufficialmente dopo la cover di Rather be, pubblicata su Youtube la scorsa estate e che ha ottenuto una valanga di consensi. La Mattei si sa adattare a diversi registri melodici, sia in italiano che in inglese. E non è da tutti. Cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo progetto discografico? Sarà lontano – ovviamente – da Frammenti, primo ep uscito lo scorso luglio e contenente quattro cover in acustico: Can’t hold us di Macklemore, Raggamuffin di Selah Sue, Ocean e All of me di John Legend.

In questo modo Sara ha mostrato diversi lati della sua personalità: c’è la parte street e cruda, ma anche quella romantica; quella da combattente, ma anche quella più personale ed intima. Stavolta quale lato di sé ha deciso di privilegiare? Ascoltando il primo singolo, sicuramente c’è la sua anima più street. Basti notare il riferimento al rapper Kendrick Lamar con l’omaggio al brano Swimming Pools. La Mattei ha tirato fuori la tigre che ha dentro e tutti i fan non vedono l’ora di ascoltare anche gli altri pezzi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy