Categories: Video

Braccialetti Rossi, Agliardi canta “Il bene si avvera” con tutto il cast [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Braccialetti Rossi è la fiction che nel 2014 ha avuto un enorme successo sulla Rete Ammiraglia. C’è tanta attesa per la seconda stagione che partirà sempre su Rai Uno il prossimo 15 febbraio (leggi le anticipazioni su Velvet Cinema). I fan però possono tranquillizzarsi ascoltando Il bene si avvera (ci sono anch’io), il singolo che anticipa l’uscita della colonna sonora ufficiale della serie in tv (per l’etichetta Carosello Records). La canzone è scritta, ovviamente, da Niccolò Agliardi insieme a Edwyn Roberts (ex concorrente di Amici di Maria De Filippi) e Niccolò Bolchi. Oltre ad essere in rotazione radiofonica, disponibile in download su iTunes e su tutte le piattaforme streaming, il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Nicola Campiotti, regista della fiction.

I protagonisti del video sono gli attori stessi: Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscicelli (Toni), Lorenzo Guidi (Rocco), Mirko Trovato (Davide) e la new entry Denise Tantucci (Nina). I più attenti possono così vedere alcune anticipazioni delle nuove puntate, come per esempio uno strano triangolo amoroso tra Leo, Cris e Nina. “Sono passati due anni da quando ho sentito parlare per la prima volta di Braccialetti Rossi – ha dichiarato Agliardi – E da quel giorno ad oggi, sono accadute moltissime cose straordinarie ed imprevedibili. Grazie a questa esperienza il cantautore milanese (autore di grandi artisti come Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti, Elisa, Patty Pravo ed Emma Marrone) ha avuto l’opportunità di suonare davanti al Papa, nelle scuole, nei teatri, negli ospedali. Davanti a migliaia di ragazzi.

“Ho condiviso – ha concluso – le mie due ultime estati con i ragazzi protagonisti e con le loro famiglie, con il regista, la produzione e tutta la troupe. E il risultato di questo coinvolgimento umano e professionale, credo sia manifesto proprio in questa nuova canzone e nel suo video. Il bene, si avvera. Così, almeno, è successo a me“. La canzone è coinvolgente ed entra in testa dopo il primo ascolto: sarà la nuova sigla al posto di Conta, cantata da Francesco Facchinetti?

Foto by Vevo

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago