Braccialetti Rossi, Agliardi canta “Il bene si avvera” con tutto il cast [VIDEO UFFICIALE]

Braccialetti Rossi è la fiction che nel 2014 ha avuto un enorme successo sulla Rete Ammiraglia. C’è tanta attesa per la seconda stagione che partirà sempre su Rai Uno il prossimo 15 febbraio (leggi le anticipazioni su Velvet Cinema). I fan però possono tranquillizzarsi ascoltando Il bene si avvera (ci sono anch’io), il singolo che anticipa l’uscita della colonna sonora ufficiale della serie in tv (per l’etichetta Carosello Records). La canzone è scritta, ovviamente, da Niccolò Agliardi insieme a Edwyn Roberts (ex concorrente di Amici di Maria De Filippi) e Niccolò Bolchi. Oltre ad essere in rotazione radiofonica, disponibile in download su iTunes e su tutte le piattaforme streaming, il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Nicola Campiotti, regista della fiction.

I protagonisti del video sono gli attori stessi: Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscicelli (Toni), Lorenzo Guidi (Rocco), Mirko Trovato (Davide) e la new entry Denise Tantucci (Nina). I più attenti possono così vedere alcune anticipazioni delle nuove puntate, come per esempio uno strano triangolo amoroso tra Leo, Cris e Nina. “Sono passati due anni da quando ho sentito parlare per la prima volta di Braccialetti Rossi – ha dichiarato Agliardi – E da quel giorno ad oggi, sono accadute moltissime cose straordinarie ed imprevedibili. Grazie a questa esperienza il cantautore milanese (autore di grandi artisti come Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti, Elisa, Patty Pravo ed Emma Marrone) ha avuto l’opportunità di suonare davanti al Papa, nelle scuole, nei teatri, negli ospedali. Davanti a migliaia di ragazzi.

“Ho condiviso – ha concluso – le mie due ultime estati con i ragazzi protagonisti e con le loro famiglie, con il regista, la produzione e tutta la troupe. E il risultato di questo coinvolgimento umano e professionale, credo sia manifesto proprio in questa nuova canzone e nel suo video. Il bene, si avvera. Così, almeno, è successo a me“. La canzone è coinvolgente ed entra in testa dopo il primo ascolto: sarà la nuova sigla al posto di Conta, cantata da Francesco Facchinetti?

Foto by Vevo

Impostazioni privacy