Madh%2C+on+line+il+video+di+Sayonara.+Lorenzo+Fragola+special+guest+con+Fedez+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2014/12/27/madh-x-factor-on-line-video-sayonara/amp/
Categories: Video

Madh, on line il video di Sayonara. Lorenzo Fragola special guest con Fedez [VIDEO]

Published by

Dopo una lunga attesa, i fan di Madh, finalista dell’ultima edizione di X-Factor 2014, saranno premiati: è finalmente on line da oggi, 27 dicembre, il video di Sayonara, il singolo inedito che ha portato alla ribalta il giovane artista. Nelle ultime due settimane Madh ha parlato tanto di questo video, postando sui suoi canali social immagini inedite tratte dal set (che abbiamo raccolto e vi abbiamo già mostrato qui), aumentando così la curiosità e le aspettative del pubblico.

Come anticipato dalle foto del backstage, nel suddetto video ritroviamo come “special guest” il suo collega e amico Lorenzo Fragola, vincitore del talent, e il loro sponsor Fedez intenti a condividere con Madh una sorta di “cerimonia del the” dal sapore molto orientale. Come tutto il resto della canzone, d’altronde, mixata nientemeno che nei Paramount Studios di Los Angeles. Il brano, d’altronde, come ha precisato Madh stesso, vuole rifarsi alla cultura giapponese, da lui tanto amata, ma non solo: secondo le parole del cantante, infatti, nasce anche da una sorta di “autocelebrazione ironica”. “Sono qui, tu non mi conosci, dai un’occhiata, senza paura – canta Madh con un ritmo che unisce pop, rap e raggamuffin – tu non mi senti quando attacco ma sono vicino. Io sono il parassita, ti infetto con il mio veleno

Intanto le immagini un po’ folli del video, firmato da Mauro Russo, si rincorrono in un’atmosfera surreale degna di Lady Gaga, tra marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali e bodypainting fluo. L’Ep Sayonara è stato certificato disco d’oro a pochi giorni dalla sua pubblicazione, e il singolo inedito è già schizzato ai vertici delle classifiche di iTunes. Molte le reazioni entusiaste del pubblico: “Video top e bellissimo il rapporto creato con Fedez e Fragola. Vedere degli artisti tutti insieme e senza invidia è bellissimo”, “Un po’ inquietante, ma nuovo, diverso. Un’ondata di freschezza anche se fa leggermente paura. Madh resti il migliore. Bravo!”. Ma c’è anche chi storce il naso: Ha deluso le mie aspettative. Nessuna coreografia! E poi questa tonalità della canzone e i filtri alla voce di Madh a me non piacciono. Nel live era molto meglio. Peccato!“. Bene o male, purché se ne parli?

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

9 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

9 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

9 mesi ago