Categories: Video

Madh, on line il video di Sayonara. Lorenzo Fragola special guest con Fedez [VIDEO]

Published by

Dopo una lunga attesa, i fan di Madh, finalista dell’ultima edizione di X-Factor 2014, saranno premiati: è finalmente on line da oggi, 27 dicembre, il video di Sayonara, il singolo inedito che ha portato alla ribalta il giovane artista. Nelle ultime due settimane Madh ha parlato tanto di questo video, postando sui suoi canali social immagini inedite tratte dal set (che abbiamo raccolto e vi abbiamo già mostrato qui), aumentando così la curiosità e le aspettative del pubblico.

Come anticipato dalle foto del backstage, nel suddetto video ritroviamo come “special guest” il suo collega e amico Lorenzo Fragola, vincitore del talent, e il loro sponsor Fedez intenti a condividere con Madh una sorta di “cerimonia del the” dal sapore molto orientale. Come tutto il resto della canzone, d’altronde, mixata nientemeno che nei Paramount Studios di Los Angeles. Il brano, d’altronde, come ha precisato Madh stesso, vuole rifarsi alla cultura giapponese, da lui tanto amata, ma non solo: secondo le parole del cantante, infatti, nasce anche da una sorta di “autocelebrazione ironica”. “Sono qui, tu non mi conosci, dai un’occhiata, senza paura – canta Madh con un ritmo che unisce pop, rap e raggamuffin – tu non mi senti quando attacco ma sono vicino. Io sono il parassita, ti infetto con il mio veleno

Intanto le immagini un po’ folli del video, firmato da Mauro Russo, si rincorrono in un’atmosfera surreale degna di Lady Gaga, tra marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali e bodypainting fluo. L’Ep Sayonara è stato certificato disco d’oro a pochi giorni dalla sua pubblicazione, e il singolo inedito è già schizzato ai vertici delle classifiche di iTunes. Molte le reazioni entusiaste del pubblico: “Video top e bellissimo il rapporto creato con Fedez e Fragola. Vedere degli artisti tutti insieme e senza invidia è bellissimo”, “Un po’ inquietante, ma nuovo, diverso. Un’ondata di freschezza anche se fa leggermente paura. Madh resti il migliore. Bravo!”. Ma c’è anche chi storce il naso: Ha deluso le mie aspettative. Nessuna coreografia! E poi questa tonalità della canzone e i filtri alla voce di Madh a me non piacciono. Nel live era molto meglio. Peccato!“. Bene o male, purché se ne parli?

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

7 giorni ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

7 giorni ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

7 giorni ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

7 giorni ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

7 giorni ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

7 giorni ago