Marti+Stone%2C+%26%238220%3BMale+%28non+mi+fai+pi%C3%B9%29%26%238221%3B%3A+video+ufficiale+%5BANTEPRIMA%5D
velvetmusic
/2014/12/22/marti-stone-nuovo-singolo-video-ufficiale/amp/
Categories: CliPPop

Marti Stone, “Male (non mi fai più)”: video ufficiale [ANTEPRIMA]

Published by

La rapper Marti Stone ha scelto Velvet Music per lanciare il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo Male (non mi fai più), ultima traccia dell’album Sulla bocca di tutti, uscito lo scorso giugno per l’etichetta La Grande Onda di Piotta. Si tratta dell’unica ballad del disco: “Male, pensi sempre male, se non sai guardare oltre quello che c’è intorno”, recita il ritornello. E’ una canzone che parla di identità e di reputazione che a volte devono fare i conti con le incomprensioni ed i pregiudizi degli altri. I conflitti spesso nascono dal modo superficiale di comportarci con chi ci sta accanto, forse causato dalla paura di toccarsi troppo nel profondo.

“Tutto ciò che sale andrà giù”: questa è l’unica via di salvezza possibile che nel video è rappresentata da un aeroplano progettato – ovviamente – per volare, ma che appare come un monumento parcheggiato ed ammaccato dopo le mille avventure trascorse. Così da un senso di alienazione si passa al desiderio di restaurare un contatto con il resto del mondo. Per scrivere questa canzone Martina Nasuti (il vero nome all’anagrafe) si è ispirata alla fine di una relazione importante: “Il testo parla di me – dichiara – a tutto tondo e di come molti miei comportamenti sono stati e vengono tuttora interpretati, spesso in modo superficiale, da chi ho intorno. Ma credo che in molti possano riconoscersi nelle mie parole. La doppia chiave di lettura della canzone sta nella conquista di una nuova consapevolezza: il tuo pregiudizio mi ha fatto male, ma non mi tocca più, perché solo io so chi sono davvero, per il resto del mondo ‘Io non esisto, sono un’idea. Quale? Quella che hai di me'”.

Il videoclip è stato girato e montato da Claudia “Clo” Amoruso e le riprese si sono svolte tra le strade del centro di Torino ed il campo Val Triversa a Cantarana di Villafranca d’Asti. Tra i credits appaiono anche Alessandra Corso (aiuto regia), Davide Pompeo (color correction), Micaela (ringraziamento speciale) e Tattoo by ChiodoFisso Tattoo di Lanciano (città natale della cantante). Nelle prossime settimane sono previsti due concerti della rapper: il prossimo 25 dicembre al Pura Vida di Lanciano come special guest dei Voina Hen ed il 5 gennaio al Mi Vida Club di Montesilvano (Pescara) in apertura a Noyz Narcos.

Foto by Alex Bucci (cover Melissa Pallini)
Published by

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago