Quando un gruppo come i Deep Purple fa un nuovo disco, al primo ascolto c’è sempre un po’ la paura di rimanere delusi. Perché alle spalle di certi gruppi storici c’è un’eredità troppo pesante, così pesante che alcuni di loro preferiscono rinunciare a nuovi dischi e limitarsi a qualche (onerosa) “comparsata” qua e là in giro per il mondo. I cinque componenti della band, invece, hanno colto la sfida e hanno dato prova, con il loro ultimo disco, “Now what?!”, di non essere ancora pronti per l’ospizio, anzi.
Il loro ultimo album non ha deluso pubblico e critica e ora la band è pronta a portarlo sul palco con un nuovo tour che toccherà anche l’Italia. Nell’autunno 2015 arriveranno con una serie di date da non perdere: venerdì 30 ottobre al Palafabris di Padova, sabato 31 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze e venerdì 6 novembre al Palalottomatica di Roma.
I biglietti,che vanno da un minimo di 30 euro a un massimo di 75 euro a seconda delle date e delle location, saranno disponibili su Ticketone e Vivaticket. “Now What?!” è addirittura stato considerato dalla critica come uno dei migliori album della band, che pure con i suoi dischi precedenti ha contribuito a fare la storia dell’hard rock e dell’heavy metal. Eppure in scaletta non saranno presenti solo gli ultimi successi ma anche molti dei capolavori che hanno contribuito a posizionare il gruppo ai vertici della musica mondiale.
Tutt’altro che arrugginiti, i musicisti hanno ancora tanto da dare ai loro fan e anche se l’età avanza sono pronti a mettere K.O, tanto a livello di qualità che di numeri (lo scorso luglio al Collisioni Festival hanno registrato il solito sold out), tanti loro colleghi più giovincelli. Ad ogni performance live colgono come sempre l’ennesima sfida silenziosa, non pronunciata, davanti agli occhi attenti di pubblico e media: “Sono ancora grandi come una volta? Ci deluderanno?”. Ma ci vuole ben altro per spaventare Ian (Gillan – voce), Steve (Morse – chitarra), Roger (Glover – basso), Don (Airey -tastiere) e Ian (Paice, batteria).
QUI I BIGLIETTI DI TUTTI I CONCERTI DEI DEEP PURPLE IN ITALIA
Foto by Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…