Sono passati più di vent’anni da quando si esibivano nei piccoli locali di Londra. Chissà se all’epoca Ed Simons e Tom Rowlands, fondatori dei The Chemical Brothers, si sarebbero mai aspettati di entrare a far parte dell’Olimpo della scena elettronica mondiale. Ora riempiono le arene, cavalcano le classifiche e il pubblico si fa in quattro per aggiudicarsi un biglietto per i loro concerti. A proposito di questo, l’organizzazione di Rock in Roma comunica ai fan italiani una buona notizia: il duo britannico tornerà nel Bel Paese per una data proprio nella Capitale.
Dunque niente impegni per il 2 luglio 2015 e, anche se sembra presto per organizzarsi, i veri patiti del genere faranno meglio a pensarci in tempo utile, visto che si prevede che i biglietti, in vendita da domani 16 dicembre 2014, saranno ben presto accaparrati dai più veloci. Ma come fare per garantirsi un posto in prima fila (si fa per dire…)? Ad accontentare la richiesta del pubblico ci penserà prima Rock in Roma Presale dalle ore 17,00 di martedì 16 dicembre, mentre i più “ritardatari” potranno rivolgersi on line a Ticketone dalle ore 10,00 di mercoledì 17 dicembre. Da sabato 20 dicembre 2014, invece, saranno disponibili su tutti gli altri circuiti di prevendita.
Il costo dei biglietti va dai 40 euro per un posto unico intero (più prevendita, ovviamente), ai 60 euro per un posto in tribuna Vip. Soldi ben spesi, verrebbe da dire, considerando che i The Chemical Brothers si sono resi celebri proprio per le loro impressionanti performance live che uniscono musica elettronica, immagini psichedeliche, luci stroboscopiche e laser, dando vita a show mozzafiato, anche grazie alla collaborazione di un visual artist del calibro di Adam Smith.
Tra gli altri grandi artisti attesi per la manifestazione Rock in Roma compaiono anche i nomi dei Muse (18 luglio 2015, nella loro unica data italiana) e Lenny Kravitz (27 luglio).
Foto: Facebook