Sanremo 2015, Deborah Iurato esclusa: i fan attaccano Carlo Conti

La lista dei venti big che saranno in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo è stata annunciata ieri, domenica 14 dicembre, dallo stesso padrone di casa Carlo Conti durante il programma L’Arena di Massimo Giletti. Saliranno quindi sul palco dell’Ariston alcuni nomi davvero inaspettati come Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Bianca Atzei, Il Volo, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette); vecchie glorie che tornano dopo tanto tempo come Marco Masini, Gianluca Grignani, Nek, Irene Grandi, Raf; senza contare Malika Ayane, Nina Zilli, Alex Britti, Nesli e Anna Tatangelo. Ci sono poi anche ragazzi usciti da talent show come Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Moreno, Lorenzo Fragola e Dear Jack. Manca solo un nome all’appello: quello di Deborah Iurato.

In gara c’è addirittura Fragola, il vincitore dell’ottava edizione di X-Factor che si è conclusa meno di una settimana fa. Inoltre figura anche la band capitanata da Alessio Bernabei che invece è arrivata seconda nella tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Perché allora la Iurato (che si è aggiudicata il primo posto) non è stata selezionata? “Sono molto legato alla radio – ha dichiarato Conti attraverso un’intervista a Radio Italia – e ho voluto scegliere la musica più trasmessa dalle emittenti italiane, in base alla mia esperienza. Qualche nome è rimasto fuori, ma non escludo che verrà invitato come ospite”.

I fan sono davvero arrabbiati per questa esclusione, tanto da lanciare su Twitter l’hashtag #DeborahIuratoMeritaSanremo: “Siete stati vergognosi @SanremoRai @CarloContiRai”, “Sto ancora aspettando le vostre spiegazioni riguardo Deborah… Perché non è tra i 20 big?”, “I Dear Jack si e Deborah Iurato no… Non è giusto, potevano far partecipare anche lei che merita di sicuro. Alcuni non accettano il fatto che i Dear Jack siano stati presi ed altri ancora ipotizzano che la sua esclusione sia stata causata dall’improvviso arrivo di Fragola. La decisione di inserire il cantante nella rosa dei concorrenti è stata presa infatti il giorno prima dell’annuncio: chi è quindi l’artista “sacrificato” al suo posto? Proprio Deborah? (Foto by Facebook)

Impostazioni privacy