Mancano una manciata di ore all’uscita di Sabato, il singolo di Jovanotti che da domani, 16 dicembre 2014, anticiperà l’uscita del suo nuovo album, prevista per febbraio 2015. Lorenzo sembra emozionato quasi fosse un artista emergente alle prese con i primi successi e non uno dei più acclamati protagonisti del panorama musicale italiano. Almeno a leggere le sue dichiarazioni rilasciate oggi attraverso le sue pagine social, a partire da Twitter: “Domani è Sabato e io mi sento come il giorno prima di Gimme 5. All right! Buona settimana a tutti!”
Il suo entusiasmo si evince anche attraverso Facebook, dove scrive sulla sua bacheca: “Domani esce Sabato, il nuovo pezzo del nuovo album. Uno pensa che andando avanti l’adrenalina e l’emozione calino e invece aumentano, ogni volta di più, specialmente quando si ha tra le mani un pezzo come Sabato e un album come questo, che ci ho messo l’energia di un lancio su Marte. Rock’n’roll style“.
“Sono contento“ – prosegue – “Sabato fino a oggi lo abbiamo sentito in studio, in macchina, in cuffia, negli uffici dei discografici e di fronte a qualche addetto ai lavori. Adesso dopo tutti questi mesi di lavoro inizia il suo viaggio più importante. Buon ascolto allora. Da stanotte lo trovate su iTunes, Spotify e dappertutto. Ci sarà anche il video, diretto da un trio di fuoriclasse : Salmo, Antonio Usbergo, Niccolò Celaia. Non aspettatevi nulla di quello che vi state aspettando, Sabato è un pezzo nuovo!
Ciao ragazzi…si parte“.
Il nuovo pezzo sarà quindi dato “in pasto ai fan”, che affamati di lui gli rispondono con altrettanta gioia: “Avrò la mia canzone che mi porterà verso un 2015 migliore“, “Non sto nella pelle…“, questi alcuni dei commenti del suo pubblico. Poi c’è chi ne approfitta per scherzare con lui come si fa con un amico: “Ma con sette giorni della Fettimana proprio l’unico che ha una S??? Fcherzo Lorenzo fei un grande!”.
Foto: Instagram