Torna l’appuntamento domenicale con gli Insoliti Noti: questa settimana vi parliamo di Federico Vassallo in uscita con il secondo singolo Ho fatto luce che anticipa l’album Ultima chiamata senza risposta (previsto per aprile 2015). Una canzone che parla di un grande dolore e delle difficoltà per superare una perdita. Si tratta di un brano autobiografico, infatti Federico ha sfidato la vita sfiorando la morte. E’ una storia di rinascita che dà coraggio a chiunque ha bisogno di ricominciare da capo.
John De Leo invece torna sulla scena con il Il Grande Abarasse tour che riporta sul palco tutta la sua esperienza accompagnata da una band composta da otto musicisti. Le prossime date sono a Milano (il 16 gennaio alla Salumeria della Musica), a Lugo in provincia di Ravenna (17 gennaio al Teatro Rossini), a Pescara (il 21 gennaio al teatro Massimo), a Firenze (il 21 marzo al teatro Puccini) ed infine al Torino Jazz Festival 2015. “La cosa certa in ogni brano de Il grande Abarasse (l’ultimo album di inediti, ndr) – spiega De Leo – è un’esplosione improvvisa. A seconda del brano è rappresentata in modi diversi. L’accadimento viene tradotto da differenti soggettive culturali o personali contingenti situazioni emotive. Volevo che l’esplosione corrispondesse alla materializzazione di una deflagrazione interiore la cui miccia, in ognuno dei condomini, era in realtà già accesa“.
Tu pensi a me è invece il nuovo singolo di Ada Reina, estratto da Ada, la prima parte dell’album della cantante di origini sudamericane, uscito lo scorso ottobre. Il video del brano ha come colore dominante il rosa in tutte le sue tonalità cromatiche e la cantante diventa una sorta di lolita contemporanea che parla di sentimenti senza mai piangersi addosso. La sua voce e la sua sensualità hanno conquistato anche il pubblico di Mtv che ha risposto a gran voce e le ha fatto superare 250mila visualizzazioni del primo singolo Lei balla.
Infine gli Heymen sono quattro ventenni (tre campani ed un americano) che si sono conosciuti sul web e la loro collaborazione virtuale è diventata realtà. If I Play Your Game è il loro primo brano: una canzone fresca, semplice e diretta aiutata da una produzione sapiente supportata da Gianni Romano dei Daddy’s Groove (uno dei collaboratori più stretti di David Guetta). Un mondo musicale diviso tra pop ed elettronica, ma con un equilibrio perfetto. Il loro sound nasce dall’incontro di strumenti vintage, sia acustici, sia elettronici, con le più moderne tecnologie della computer music.
Foto by Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…