Ghemon, “Nessuno vale quanto te”: video con Marco Belinelli

Arriva il video di Nessuno vale quanto te, il terzo ufficiale estratto dal fortunato album ORCHIdee di Ghemon. E per questo nuovo lavoro Gianluca Picariello – suo vero nome – ha arruolato il campione di basket NBA Marco Belinelli. Una scelta strettamente legata alle parole della canzone.

In Nessuno vale quanto te, infatti, Ghemon racconta la fatica e le difficoltà incontrate lungo il suo cammino di cantante, “un parallelismo – è scritto nel comunicato ufficiale – che ben si sposa con la carriera di Marco Belinelli, di cui Ghemon è da sempre fan“. Fan e amico, doveroso specificarlo. Il loro legame è nato in seguito a un evento organizzato a Milano che univa sport e musica, “due mondi in cui la forza di volontà, la tenacia e il talento rimangono gli ingredienti fondamentali per raggiungere grandi traguardi“.

Sapevo – ha detto il campione di bascket – che nell’album di Ghemon c’era questo pezzo, lo avevo già ascoltato e mi era piaciuto perché sentivo che raccontava anche la mia storia. Quando ci siamo incontrati a Milano è scattato subito il feeling e così gli ho proposto di fare qualcosa insieme. Detto fatto: dopo una settimana stavamo già girando il video! Una bellissima esperienza che non vedo l’ora possano vedere tutti“.

Sono un grande appassionato di sport in generale – fa eco Ghemon – ma calcio e pallacanestro sono il mio pane quotidiano. Marco Belinelli non solo è un atleta che stimo e seguo da anni, ma credo sia un modello da prendere ad esempio per realizzare i propri sogni, lavorando duramente e credendoci sempre. Oltre che un grandissimo campione, poi, ‘Beli’ è quello che definirei ‘uno dei nostri’, una persona vera, un ragazzo che avrebbe potuto far parte della mia comitiva di amici storici. È forse stata questa la sorpresa migliore che ho ricevuto da questo incontro“. Ed ecco a voi, buona visione!