Lorenzo, Ilaria, Madh e Mario: i finalisti di X-Factor

Il programma di X-Factor è quasi giunto al termine e la prossima settimana i quattro finalisti si sfideranno a “colpi” di inediti sul palco  di Sky. I concorrenti rimasti in gara sono: Ilaria con il singolo dal titolo My Name, Lorenzo Fragola con The reason Why, Madh con il brano Sayonara e Mario che canterà All’orizzonte.

Per i fan più desiderosi i singoli sono già in rotazione da venerdì 5 dicembre in tutte le stazioni radio e disponibili negli store digitali online. Sarà una scelta difficile per Mika, Fedez, Morgan e Vittoria Cabello.

Scoprendo i ragazzi uno per uno vediamo che Ilaria è l’unica interprete femminile rimasta in gara. Il suo singolo di cui firma la musica insieme a Michelle Lily Popovic ed Ermal Meta, oltre al testo con Fabrizio Ferraguzzo (che è anche il produttore), è un brano autobiografico che parla della sua vita e di ciò per cui vale la pena di lottare. Ilaria è stata apprezzata fin dall’inizio dal pubblico e dai giudici per la sua particolare e dolce voce cristallina. Nonostante la sua giovanissima età (ha solo 16 anni), Ilaria dalla prima puntata ha saputo affrontare ogni sua esibizione con una forte determinazione.

Lorenzo Fragola canterà The reason Why, un inedito che gli ha permesso di arrivare in finale e che ha scritto insieme a Michelle Lily Popovic e composto con Fausto Cogliati (produttore). La sua performance ha registrato 3 milioni di visualizzazioni su Youtube a conferma della sua bravura e dell’affetto dei suoi fan.

Madh, uno degli artisti più originali del talent, si presenta con Sayonara, un brano mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, frutto della collaborazione dell’artista con il suo caposquadra Fedez, il producer americano Nick Audino e Fausto Cogliati. Un brano un po’ rap, un po’ raggamuffin, un po’ pop… un’autocelebrazione ironica di se stesso. Un pezzo di forte impatto attraverso il quale Madh (My Advice Doesn’t Help) omaggia la cultura giapponese dalla quale è molto affascinato.

Con All’orizzonte Mario canterà il suo inedito alla finale di giovedì. Scritto insieme a Niccolò Fragile, la canzone per altro è lo stesso con il quale si presentò ai casting emozionando il pubblico e convincendo i giudici con chitarra e voce. Il brano parla di una storia d’amore, quando si capisce che la fase più difficile è passata e che finalmente si può guardare al futuro con una nuova speranza… un nuovo orizzonte.

Non manca molto alla finale e non sarà una scelta facile quella che dovranno fare i giudici di X-FActor.

 

 

 

Gestione cookie