Sanremo 2015: Arisa è la valletta mora di Carlo Conti

Carlo Conti l’aveva detto: con il Festival di Sanremo 2015 si ritornerà agli sfarzi di un tempo. Il conduttore si sta ispirando infatti alle edizioni di Pippo Baudo. Non a caso dovrebbe tornare il DopoFestival e con certezza ci saranno due vallette: la mora e la bionda. Il settimanale Oggi ha già confermato la presenza di Emma Marrone ed ora svela anche il nome dell’altra partner: si tratta di Arisa. La vincitrice della passata edizione della manifestazione con la canzone Controvento (scritta dall’ex compagno Giuseppe Anastasi) tornerà quindi in una veste inedita sul palco dell’Ariston.

CARLO CONTI PARLA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Se fosse davvero così per Conti sarebbe davvero un colpaccio: due artiste così amate dal pubblico in una versione inedita faranno molto discutere il pubblico del piccolo schermo. Rosalba Pippa – questo il vero nome della cantante – è diventata famosa proprio grazie al Festival nel 2009, vincendo Sanremo Lab e classificandosi al primo posto della categoria Nuove proposte con il brano-tormentone Sincerità. Arisa ha partecipato poi l’anno successivo con Malamorenò (nona), nel 2012 con La Notte (medaglia d’argento proprio dietro alla Marrone con la canzone Non è l’inferno) e nel 2014 con la canzone vincitrice e con Lentamente (il primo che passa), pezzo escluso durante la prima diretta.

I FINALISTI DI SANREMO GIOVANI

Anche la Marrone ha gareggiato diverse volte: oltre alla vittoria di ormai tre anni fa, ha partecipato nel 2011 insieme ai Modà con la canzone Arriverà (al secondo posto dietro a Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni). “Come direbbe il mio amico Ezio Greggio a Striscia – ha dichiarato Conti qualche settimana fa attraverso un’intervista al giornale Chi – sono spetteguless. Bellissimi nomi, ma, forse, prevedibili, logici. Lasciate che vi stupisca“. E fino ad adesso ci sta stupendo veramente: riuscirà a lasciarci proprio senza parole?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy