Max Pezzali, Natale con Deejay [VIDEO]

E’ in rotazione dal primo dicembre Natale con Deejay, la nuova canzone scritta e cantata da Max Pezzali per Radio Deejay e già ai vertici della classifica di iTunes. Inserita nell’album Natale a casa Deejay, il brano fa parte di un progetto nato tra la Warner Music, Max Pezzali e i ragazzi dell’emittente radiofonica. Un cofanetto speciale che sarà disponibile in tutti i negozi da martedì 9 dicembre e contenente le più belle canzoni di Natale. Oltre a 15 brani, nel disco c’è anche una sorpresa: la versione rimasterizzata del film Natale di Radio Deejay, che proprio quest’anno compie 10 anni.

Al film, prodotto da Marco Choen, Fabrizio Donvito, Maurizio Totti e per la regia di Lorenzo Bassano, hanno partecipato in tantissimi. Il progetto nasce da un’idea di Linus, desideroso di girare il remake del famoso racconto di Charles Dickens, A Christmas Carol. Nella pellicola ci sono, Albertino, Daria Bignardi, Digei Angelo, Platinette, Alessio Bertallot, il Trio Medusa, Luciana Littizzetto, Elio e le Storie Tese, Nicola Savino e, ancora Fiorello, Gianni Morandi, Stefano Boldini, Gerry Scotti, Paola Cortellesi e gli Articolo 31. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Linus e da Andrea Gallo con la collaborazione di Lorenzo Bassano e Rocco Tanica. La storia, che tuti conoscono, è ambientata in una non identificata cittadina di fine ottocento dal sapore molto dickensiano.

Protagonista è il Temibile Cavalier Di Molfetta, tirannico titolare di Tubo Deejay, antesignana della moderna radio. Grazie a un suo brevetto, la musica viene diffusa in tutta la città, non sempre col gradimento del pubblico, fino a quando alla vigilia di Natale alcuni suoi dipendenti chiedono intimoriti che venga inserito nella programmazione musicale anche un po’ di spirito natalizio. Il resto è tutto da scoprire.

Per chi abita a Milano, mercoledì 10 dicembre, assolutamente da non perdere, l’appuntamento con Pezzali e Linus alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, i quali presenteranno al pubblico la pellicola.

Di seguito la track list di Natale a casa Deejay:

1) Max Pezzali – Natale con Deejay

2) Indy stinty feat. J-ax / M. Mengoni – Comunque Auguri

3) Deejay All Stars feat. Jovanotti – A Te

4) Deejay All Stars feat. Fabri Fibra / J-ax / A. Amoroso / Marracash – Regalami Un Deejay

5) EELST – Natale allo Zenzero

6) Il Complesso Misterioso – Christmas With The Yours

7) Irene Grandi & Free Climbers – Babbo Baby

8) EELST – Presepio Imminente

9) EELST feat. Jovanotti – Baffo Natale

10) Deejay All Stars – Tutti Pazzi Per Merry Xmas

11) EELST – Babbo Natale 2000 (Caro 2000)

12) Mario / Laura / Tiziano / Giorgia – Massena Xmas Party

13) Gringo Boys – Xmas 2010

14) Deejay All Stars – Fossi Christmas (Fossi Figo)

15) Il Complesso Misterioso feat. Linus – Oh Happy Day

 

Foto By Pinterest

Impostazioni privacy