Categories: Video

Paolo Nutini: One Day, il video del nuovo singolo è online (anche in versione acustica)

Published by

Nel 2006 esplodeva nel mondo della musica il fenomeno Paolo Nutini, il giovane scozzese che per le sue origini italiane (il papà è toscano), aveva ricevuto un particolare interesse dai media del nostro Paese. Il tempo è passato e Nutini ha continuato a costruire la sua carriera di cantante riscuotendo importanti consensi. E allora ecco una buona notizia per i suoi estimatori: da pochi giorni è stato pubblicato sul suo canale youtube il video di One Day, nuovo singolo tratto dall’album Caustic Love.

Un’ambientazione molto particolare quella scelta da Nutini. Ad una prima visione sembra di assistere ad un film cruento girato però dal regista spagnolo Pedro Almodovar. C’è una signora stanca dai lunghi capelli platino che sembra essere una vecchia cantante di cabaret; la si vede a volte seduta triste nel suo camerino, a volte esibirsi per un pubblico annoiato. Il video si scosta molto da quelli realizzati per i singoli precedenti, prima di tutto perchè in genere Paolo è protagonista e invece stavolta non appare affatto anche se riesce comunque a riempire la sua assenza grazie alla corposità gracchiante della sua voce. In secondo luogo c’è un certo mistero: soltanto nella scena finale si intuisce che la storia parla di una ragazza, bella e speranzosa che One Day avrebbe potuto conquistare fama e gloria invece che indifferenza ed umiliazione. C’è poi una “chicca” presentata in anteprima su Radio 105: la versione acustica di One Day. Ai fa, questo ragazzo, non fa mancare proprio nulla.

Il 2014 è comunque l’anno di Paolo Nutini. Al Festival di SanRemo ha lasciato a bocca aperta la platea dell’Ariston dopo l’esibizione live del singolo Scream (Funk My Life Up) ma, soprattutto, dopo averla commossa con il tributo al compianto Lucio Dalla. Ma quando si ascolta Paolo è difficile associare il timbro della sua voce a quel visetto pulito da bravo ragazzo. Ma quando tutto inizia e parte la musica, in platea scende il silenzio per quest’artista del soul mascherato da giovane uomo.

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

4 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

8 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

10 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

11 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

16 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago