Elisa%2C+primo+concerto+in+Italia+il+2+dicembre+a+Firenze
velvetmusic
/2014/12/01/elisa-in-tour-a-firenze-il-2-dicembre/amp/
Categories: Concerti

Elisa, primo concerto in Italia il 2 dicembre a Firenze

Published by

Un anno d’oro per Elisa. Dopo il sold-out registrato a Londra con L’anima vola live in the clubs tour, la cantante approda in Italia il 2 dicembre con la sua prima tappa all’Obihall di Firenze. Un concerto dall’animo rock in cui la cantautrice si esibisce accompagnata da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo (batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori).

In scaletta moltissimi brani appartenenti sia al vecchio che al nuovo repertorio, tra cui il singolo A modo tuo, (estratto dall’ultimo disco pubblicato L’Anima vola) e scritto per l’occasione da Luciano Ligabue. Dopo il successo degli Gli ostacoli del cuore (2006), il rocker le regala una nuova canzone, confermando la profonda stima e lo stretto legame artistico che lega i due cantanti da anni. A modo tuo è un brano dal testo forte che parla della difficoltà per un genitore nel crescere il proprio figlio.

In questi giorni è in rotazione radiofonica ed inoltre il videoclip è disponibile su Youtube, girato dalla regista Sara Tirelli in una bellissima location. Tra i paesaggi meravigliosi della Riserva Naturale del Lago di Cornino (Udine) e della Cava Romana di Aurisina (Trieste), Elisa canta le parole di A modo tuo insieme alla figlia Emma Cecile.

L’anima vola live in the clubs tour sta registrando il tutto esaurito e non poteva essere altrimenti. L’album che dà il nome al tour ha vinto il Premio Lunezia Pop d’Autore 2014 per il suo valore musical-letterario. Al suo interno si trovano altre collaborazioni oltre a quella con Ligabue che vede l’artista insieme a Tiziano Ferro in E scopro cos’è la felicità, (Tiziano ne firma il testo), Ancora Qui, testo scritto dalla cantante sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di Django Unchained di Quentin Tarantino) ed Ecco che, il testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa, scelto per altro dal regista Giovanni Veronesi per il film L’ultima ruota del carro, di cui l’artista ha scritto l’intera colonna sonora.

Il singolo dell’album A modo tuo è in vendita online su iTunes e nei principali digital store. Elisa un’artista poliedrica e inarrestabile da domani, 2 dicembre, finalmente in Italia con prima tappa del tour.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

9 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

9 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

9 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

9 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

9 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

9 mesi ago