Categories: Concerti

Margherita Vicario, Minimal Musical: presenta l’album d’esordio all’Angelo Mai di Roma

Published by

Siete tutti invitati. Martedì 2 dicembre. Non vedo l’ora”, scrive Margherita Vicario sulla sua pagina Facebook in occasione della presentazione del disco d’esordio intitolato Minimal Musical. Prodotto dall’etichetta indipendente Fiorirari, questo primo lavoro della giovane cantautrice romana fa parte di un progetto che dedicherà diversi appuntamenti alla produzione indipendente e ai loro giovani autori. Tutte le serate live avranno luogo all’Angelo Mai di Roma.

Dopo una carriera iniziata come attrice (era Nina nei Cesaroni 6), la ventiseienne romana ha deciso di lanciarsi nel mondo della musica e lo fa iniziando con un progetto nuovo della realtà capitolina, ma anche dell’industria musicale. Minimal Musical è un album con 9 brani in cui Margherita, attraverso il solo uso della voce e l’armonia della musica catapulta l’ascoltatore nella sua sfera più intima e privata.

Ad un primo ascolto del disco è percepibile la provenienza di quest’artista dal teatro, ma anche dalla televisione e dai recital. Le sue canzoni non hanno narrazione ma vocalizzi che si mescolano e si contaminano con la musica e la sua formazione. Ogni brano è una piccola sceneggiatura completata dagli arrangiamenti. Un buon compromesso per miscelare due grandi passioni che la vedono da un lato come attrice e dall’altro come cantante.

Con lei sul palco la sera del 2 dicembre alle ore 22 ci saranno tutti i musicisti che hanno registrato con lei il suo primo lavoro, Daniele Coffee Rossi, Angelo Maria Santisi, Luca Carocci, Andrea Mughen Moscianese, ma soprattutto, Roberto Angelini, produttore e primo ad averla spronata in questo nuovo progetto.

Showcase di presentazione:

11 dic – L’Aquila, “Irish Cafè”

12 dic – Firenze, “La Cité”

16 dic – Milano, “Gattò”

19 dic – Napoli, “The Golden House”

20 dic – Matera ” Areaotto”

21 dic – Eboli ” Buatt”

(date in continuo aggiornamento)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago