In rotazione radiofonica dal 28 novembre il nuovo singolo di Riccardo Sinigallia dal titolo Che non è più come prima, estratto dal suo ultimo album Per tutti, una raccolta di inediti prodotti dalla Sugar Music. E’ uno dei brani più intimi del disco che parla del delicato rapporto tra padre e figlio: “Nella prima stesura i pensieri scorrevano senza un interlocutore preciso – ha dichiarato l’artista attraverso un comunicato stampa – solo alla fine della composizione sentivo una mancanza ed è apparsa naturalmente la figura paterna con tutte le contraddizioni che suo figlio può comprendere solo dopo un necessario distacco e l’affettuoso ricongiungimento”.
La canzone è tra quelle più personali e difficili scritte dal cantautore per questo nuovo disco. La musica scelta per accompagnare le parole di Che non è più come prima spazia da sonorità acustiche al folk mescolandosi ai sound più moderni dell’elettronica. Riccardo continua a spiegare che mentre componeva la canzone: “Dell’arrangiamento ricordo la battaglia dei riff, di numerose frasi musicali che sono riuscito a far coesistere, perché tutte mi sembravano necessarie. Mi piace mischiare le fonti acustiche con quelle elettroniche, le note con le frequenze. Ma tutto fa parte di un unico disegno difficile da ripercorrere nel sue singole parti”.
In questo terzo album da solista, Sinigallia ha voluto rappresentare una specie di chiusra di una trilogia discografica con cui chiude un percorso. Un album di apertura (il titolo Per Tutti rende l’idea) verso l’esterno che lancia un grido di speranza verso la realtà attuale e il futuro che la aspetta.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…