E’ finalmente disponibile in streaming il nuovo singolo di Emis Killa in collaborazione con Antonella Lo Coco (finalista della quarta edizione di X-Factor, quella vinta da Francesca Michielin per intenderci) dal titolo Che abbia vinto o no, brano inserito nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo (leggi la trama su Velvet Cinema), in uscita il prossimo 11 dicembre. Si tratta di una canzone nata appositamente per questa pellicola: “Ciascuno di noi – ha dichiarato la cantante qualche settimana fa – ha scritto il proprio pezzo indipendentemente dall’altro; anche se distanti, si è creato un forte feeling: appena ho sentito la sua parte ho trovato immediatamente l’ispirazione per scrivere la mia, insieme a Valerio Carboni”.
LEGGI LE DICHIARAZIONI SULLA VITA PRIVATA DI EMIS KILLA SU VELVET GOSSIP
La Lo Coco pensa che il rap sia la versione moderna della canzone d’autore e che i rapper quindi siano i nuovi cantautori: “Emis è uno dei pochi a meritarsi questo nome: quello che dice è di profondo spessore“. E così è fiera di questa collaborazione: “Dopo aver assistito, l’estate scorsa, a un suo concerto – ha ammesso – sono entrata in contatto con il suo staff perché desideravo fortemente lavorare con lui“. “Che abbia vinto o no mi sono divertito. Certi vincono, altri invece fanno il tifo. A volte non conta chi sei. I sogni vanno e vengono, ma se faccio un gol per me ok… Che abbia vinto o no…”, cantano i due artisti nel ritornello.
Si tratta di un classico esempio di voce maschile e voce femminile che si fondono bene assieme: “Sono molto contento del risultato – ha detto lui – non conoscevo Antonella personalmente, ma è stato piacevole collaborare con lei”. Ci sarà modo di fare un duetto anche in futuro? Emiliano – questo il suo vero nome – di soundtrack che diventano tormentoni è davvero esperto: basti pensare alla sua Maracana (disco di platino digitale e brano tra i più suonati in radio la scorsa estate) che ha accompagnato tutti gli italiani nel periodo dei Mondiali. Come andrà stavolta?
Foto by Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…