Categories: Album

Miguel Bosé, é Incanto il singolo che anticipa l’album di inediti

Published by

L’ha tenuto a battesimo Luchino Visconti e quando era piccolo passavano le giornate a casa sua Ernest Hemingway e Pablo Picasso. Non sorprende il come mai una persona come Miguel Bosè abbia sviluppato una sensibilità e una capacità artistica tale da diventate tra le figure più poliedriche dello showbusiness. Dopo 4 anni di assenza dal 28 novembre le radio trasmetteranno Encanto, il primo singolo estratto da Amo, il  nuovo album in uscita dal 20 gennaio 2015.

 Amo è il primo lavoro di inediti realizzato da Bosè dopo Cardio (2010) e che conterrà nella versione speciale per il nostro Paese, tre brani in italiano dal titolo: L’Incanto, Amo e BrividiIl brano Encanto (tradotto in italiano Incanto) è stato composto da Miguel insieme a Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli. Lo stesso team con il quale 20 anni fa iniziò quella collaborazione artistica che gli fruttò le hits di Sol forastero e Si tú no vuelves. Come ha dichiarato Bosè parlando di Amo: “A quanto pare questo è il più Bosè che abbia fatto da anni, così dicono. E poichè non so bene quello che vogliono dire, bene, allora mi fido”.

Cantante, attore, compositore e conduttore televisivo italo-spagnolo, Miguel Bosè ha ottenuto numerosi premi per la sua carriera artistica e nel 2013 è stato eletto come Personality of the Year dalla Latin Academy of Recording Arts & Science: “Questo premio è un onore perché ci sono pochi che premiano il nome e il cognome; da un lato il Miguel cittadino e dall’altro il Bosé artista, che è colui che paga le bollette – ha spiegato in un’intervista –  Un artista è un seme. Le cose non si realizzano in cinque minuti”.

Un gran riconoscimento non solo alla sua storia musicale, ma anche al suo impegno sociale nella lotta contro la povertà e l’aids. In attesa di sentire Incanto nella sua versione italianizzata, brindiamo felici al ritorno del grande Miguel Bosè. #Amobose

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago