Lorenzo+Fragola%3A+quando+si+chiamava+Bestraw+e+faceva+cover+%5BVideo%5D
velvetmusic
/2014/11/24/lorenzo-fragola-quando-si-faceva-chiamare-bestraw-e-faceva-cover/amp/
Categories: News

Lorenzo Fragola: quando si chiamava Bestraw e faceva cover [Video]

Published by

Ha fatto commuovere Fedez al termine della sua audizione live mentre Victoria Cabello concludeva sopresa che lui “ha la Star Quality o meglio… l’X-Factor!”, per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando di Lorenzo Fragola, il nuovo talento dell’ottava edizione della versione italiana di X-Factor. I fan del programma televisivo in onda sul canale SkyUno se ne erano già accorti tanto da far crescere in pochissimo tempo il numero dei sostenitori (siamo già a 15,000 su Twitter e 40,000 su Facebook!) per i principali Social Network in circolazione.

Lorenzo è molto attivo con post, condivisioni e commenti rendondolo ancora più vicino ai suoi tanti ammiratori che non perdono l’occasione di scrivere e commentare con lui i suoi successi. Classe 1995, il siciliano dagli occhi blu originario di Catania è un ragazzo semplice, bravo, musicista e dotato di una gran bella voce. Sarebbe meglio definirlo un cantautore vista anche la qualità dei testi inediti presentati a X-Factor. Ma Lorenzo ha un’altra storia che comincia molto prima del suo approdo al noto programma musicale condotto da Alessandro Cattelan.

Prima di diventare il ragazzo nella squadra di Fedez, Lorenzo si faceva conoscere su internet con lo pseudonimo di Bestrawcantava Cover che autofilmava pubblicandole su youtube. Delle interpertazioni davvero molto belle di brani famosi come Impossible di James Arthur, Madeleine dei Backstreet Boys o la bellissima Tous Les Mêmes di Stromae. Le visualizzazioni dei suoi video vanno dai 61 mila ai 100 mila visitatori, numeri che confermano la popolarità di Lorenzo molto prima di X-Factor.

Youtube è sempre stato un mezzo di diffusione che ha aiutato moltissimi artisti a diventare star della musica internazionale. E’ una piattaforma seguita anche dai molti talent–scout delle maggiori case discografiche per ingaggiare nuovi talenti da sponsorizzare. Ad esempio Adele, la pluripremiata e famosissima cantante inglese, arrivò al successo e alla pubblicazione del suo primo album dopo essere stata scoperta grazie a video amatoriali caricati su youtube.

Con il suo account Twitter, Lorenzo sta diffondendo i video di Bestraw ai suoi fan che stanno letteralmente impazzendo per le sue capacità interpretative e canore. I cinguettii dei suoi ammiratori sono sempre i più esaustivi : “ho i brividi, davvero. Sei bravissimo. Tu meriti la finale, la vittoria e tutto il resto”. Non resta che continuare a seguire questa futura star della canzone italiana sulla quale in molti, Fedez per primo, sono pronti a scommettere.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

9 mesi ago