Categories: Album

Eminem con Shady XV festeggia 15 anni di Shady Records

Published by

Eminem, la “voce bianca” del rap, è tornato. Da domani 25 novembre sarà disponibile in tutti in negozi di dischi Shady XV, il doppio cd che raccoglie il meglio dei suoi 15 anni prodotti con la Shady Records, l’etichetta di Eminem nata cinque anni fa nel novembre del 1999. Per chi non può aspettare può già ascoltare l’album presente in tutti gli store digitali online. Due cd per raccogliere tante novità, nuove collaborazioni e vecchi successi.

Nel primo album i fan del ragazzo di St. Jospeh saranno felici di trovare nuovo materiale firmato da Eminem nei titoli di Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12 e Yelawolf. Molte sono anche le special guest che hanno collaborato con lui alla realizzazione del primo volume di Shady XV.

Tra i grandi nomi spiccano Sia, l’artista che dà la voce al brano Guts Over Fear e YelaWolf, quest’ultimo tra le nuove stelle di punta della Shady Records. Nato in Alabama Michael Wayne Atha (questo il suo vero nome), è considerato il nuovo prodigio del rap americano. Basta vedere che il video del singolo Till it’s gone sul canale di Vimeo ha giù totalizzato due milioni di visite sul canale vimeo.

Eminem torna sulla scena musicale con una grande doppio album dove conferma essere anche un ottimo talent-scout. Con la sua la Shady Records si prepara a pubblicare i nuovi album di Slaughterhouse e Yelawolf, sicuramente tra i progetti e le novità più di spicco dell’attuale scena hip-hop.

 La tracklist del cd1:

1.”ShadyXV” Eminem
2.”Psychopath Killer” Slaughterhouse (featuring Eminem and Yelawolf)
3.”Die Alone” Eminem (featuring Kobe)
4.”Vegas” Bad Meets Evil
5.”Y’all Ready Know” Slaughterhouse
6.”Guts Over Fear” Eminem (featuring Sia)
7.”Down” Yelawolf
8.”Bane” D12
9.”Fine Line” Eminem
10.”Twisted” Skylar Grey, Eminem and Yelawolf
11.”Right for Me” Eminem
12.”Detroit Vs. Everybody” Eminem, Royce da 5’9″, Big Sean, Danny Brown, DeJ Loaf and Trick-Trick
13.”Till it’s Gone” Yelawolf (Bonus track)

La tracklist del cd2:
1.”I Get Money” 50 Cent
2.”Purple Pills” D12
3.”Lose Yourself” Eminem
4.”Cry Now (Eminem Remix)” Obie Trice, Kuniva, Bobby Creekwater, Ca$his and Stat Quo
5.”Let’s Roll” Yelawolf (featuring Kid Rock)
6.”Hammer Dance” Slaughterhouse
7.”P.I.M.P.” 50 Cent
8.”You Don’t Know” Eminem, 50 Cent, Ca$his and Lloyd Banks
9.”My Band” D12
10.”Wanna Know” Obie Trice
11.”Wanksta” 50 Cent
12.”The Setup” Obie Trice (featuring Nate Dogg)
13.”In da Club” 50 Cent
14.”Fight Music” D12
15.”Pop the Trunk” Yelawolf
16.”Lose Yourself” (Original 8 Mile Demo Version) (Bonus track) Eminem

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

4 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

4 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

4 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

4 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

4 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

4 settimane ago