Categories: News

Mario Biondi, Santa Claus is coming to town: il classico diventa rhythm and blues

Published by

In attesa del nuovo disco di Natale di Mario Biondi, dal 21 novembre è in rotazione in tutte le radio e disponibile nella sua versione digitale il singolo Santa Claus is coming to town, una versione rhythm and blues del celebre classico natalizio reinterpretato dalla voce inconfondibile del cantante catanese. Estratto dall’album di prossima uscita A VERY SPECIAL Mario Christmas, il singolo si unisce a due originali remix inclusi nell’album e che tingeranno il Natale di nuovi colori: Santa Claus (Moon Rocket Remix) e Santa Claus (Electric Remix by Hugo Tempesta).

Dopo il successo ottenuto da Mario Christmas, diventato disco di platino ed entrato subito al primo posto in classifica, Biondi è pronto a replicare il successo con l’attesissimo A VERY SPECIAL Mario Christmas, disponibile da mercoledì 25 novembre 2014. Un’edizione speciale e ricca di sorprese che comprende un cofanetto CD+DVD che raccoglie la magia di Mario Christmas3 nuovi straordinari brani e le immagini dell’emozionante concerto di Natale del Sun Tour. Un album registrato tra l’Italia e New York in cui l’uomo dall’animo soul reinterpreta classici come Last Christmas, Let is snow, Have yourself a Merry Little Christmas, regalando immediatamente un’atmosfera calda e sofisticata.

Il prossimo anno vedrà l’artista impegnato in un tour europeo che toccherà i palchi più prestigiosi delle principali città europee. Le prime date annunciate lo vedono il 5 maggio all’Auditorium del Lingotto di Torino, il 12 maggio al Teatro degli Arcimboldi a Milano, il 15 maggio al Gran teatro Palabam di Mantova, il 16 maggio al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, il 18 maggio al Teatro Europauditorium di Bologna, il 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 22 maggio al Teatro Team di Bari, il 24 maggio al Teatro Politeama di Palermo e il 25 maggio al Teatro Metroplitan di Catania. Le prevendite saranno disponibili dal 21 novembre sul circuito ticketone.

Forse non tutti sanno che Santa Claus Is Coming to Town è una tradizionale canzone natalizia statunitense, scritta nel 1932 da Haven Gillespie e J. Fred Coots, cantata per la prima volta in radio nel 1934 da Eddie Cantor in occasione del giorno del ringraziamento.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago