La scorsa domenica la rubrica degli Insoliti noti è stata ricca di news: abbiamo parlato di Razza Krasta, The Panicles, Lena Katina (ex t.A.T.u.), Paola Folli, Filippo Graziani. Artisti molto diversi tra loro, ma che in comune hanno la passione per la musica. Questa settimana restiamo in Italia.
Zibba: prosegue con nuove date il #Mentre Tour
Si aggiungono nuove date al #Mentre Tour di Zibba, vincitore del Premio della Critica Mia Martini e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla per la sezione Nuove Proposte della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Le nuove date confermate sono al Cinema Vecchio di Corneliano (Cuneo) proprio oggi, 16 novembre, e al Raindogs House di Savona il 28. Ogni concerto diventerà parte del progetto cinematografico Mentre – Un film per tutti, in uscita nel 2015, ideato e diretto dallo stesso Zibba e Almalibre per la regia di Nicolò Puppo.
Cassandra ha iniziato a fare musica all’età di sedici anni per hobby, però non tralasciando mai lo studio. La sua passione per quest’arte l’ha portata a lasciare il lavoro e a scrivere. Così nel 2014 è uscito il suo album di debutto dal titolo La valigia con le scarpe con il particolare e curioso primo singolo Adesso posso dirti (Fottiti).
Tornano i Peter Punk, una delle band punk storica del panorama musicale italiano: esce così un nuovo album di inediti dal titolo Il seme della follia che raccoglie quattordici brani che rispecchiano lo stile inconfondibile del gruppo. Nicolò (voce e chitarra), Ettore (basso), Stefano (chitarra) e Nicola (batteria) hanno formato la band nel 1995, per poi scioglierla nel 2004. Lo scorso anno invece c’è stata la reunion ed ora finalmente questo atteso lavoro.
Bussoletti è pronto per l’uscita del suo nuovo album dal titolo Pop Therapy: dopo il tormentone estivo Come scemi (colonna sonora degli spot della Maxibon), è arrivato il secondo singolo Piango da uomo. Prosegue intanto il suo tour nelle università italiane: il 24 novembre sarà a Prato, Siena e Perugia, il 25 a Roma (alla Sapienza e alla Luiss), il 26 a Napoli, il 27 a Cosenza e Catanzaro e il 28 a Catania.