Se ne parlava da un po’ e adesso le voci sono pronte a tramutarsi in fatto concreto: da lunedì 17 novembre Youtube lancerà in Italia (ma anche in Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Finlandia, Stati Uniti, Portogallo) Music Key, un servizio di musica in streaming a pagamento con video o solo audio ma senza spot pubblicitari. Siamo però alla fase beta, di conseguenza il servizio sarà utilizzabile soltanto su invito e per i primi sei mesi sarà del tutto gratuito. Successivamente verrà proposta l’offerta pari a 7,99 dollari al mese e infine si entrerà in pieno regime: 9,99 dollari. Cifra proporzionata a Spotify.
“Ci avete chiesto – si legge sul blog ufficiale di Google – di poter ascoltare la musica senza annunci pubblicitari, di poter continuare a riprodurre i video musicali anche se bloccate lo schermo o iniziate a utilizzare un’altra app, e di poter ascoltare la musica anche senza essere connessi a Internet“. E’ vero, lo hanno chiesto in tanto. Beh, la risposta è arrivata.
Music Key funzionerà anche su smartphone e tablet in background, con la musica che scorre anche quando si esce dalla app, e senza la connessione alla rete. L’iscrizione comprende l’abbonamento a Google play music, che propone un catalogo di oltre trenta milioni di canzoni in versione solo audio e dà la possibilità di archiviare nel cloud fino a un massimo di ventimila file.
Foto by Youtube
A pochi giorni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025, Serena Brancale si sta…
Il 15 luglio 2023 ha segnato un momento difficile per Jovanotti, il cui vero nome…
Negli ultimi anni, il fenomeno degli aerei pubblicitari legati al reality show "Grande Fratello" ha…
La recente edizione di Sanremo 2025 ha acceso un acceso dibattito non solo tra gli…
Il mondo della musica classica è stato scosso da una notizia che ha colpito profondamente…
Il Festival di Sanremo, uno degli eventi musicali più attesi in Italia, si trova al…