Se ne parlava da un po’ e adesso le voci sono pronte a tramutarsi in fatto concreto: da lunedì 17 novembre Youtube lancerà in Italia (ma anche in Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Finlandia, Stati Uniti, Portogallo) Music Key, un servizio di musica in streaming a pagamento con video o solo audio ma senza spot pubblicitari. Siamo però alla fase beta, di conseguenza il servizio sarà utilizzabile soltanto su invito e per i primi sei mesi sarà del tutto gratuito. Successivamente verrà proposta l’offerta pari a 7,99 dollari al mese e infine si entrerà in pieno regime: 9,99 dollari. Cifra proporzionata a Spotify.
“Ci avete chiesto – si legge sul blog ufficiale di Google – di poter ascoltare la musica senza annunci pubblicitari, di poter continuare a riprodurre i video musicali anche se bloccate lo schermo o iniziate a utilizzare un’altra app, e di poter ascoltare la musica anche senza essere connessi a Internet“. E’ vero, lo hanno chiesto in tanto. Beh, la risposta è arrivata.
Music Key funzionerà anche su smartphone e tablet in background, con la musica che scorre anche quando si esce dalla app, e senza la connessione alla rete. L’iscrizione comprende l’abbonamento a Google play music, che propone un catalogo di oltre trenta milioni di canzoni in versione solo audio e dà la possibilità di archiviare nel cloud fino a un massimo di ventimila file.
Foto by Youtube
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…