Luca Napolitano, cantautore di Avellino classe 1986, è pronto per tornare con un nuovo disco. Come dichiarato ad qualche tempo fa in un’intervista a Eva 3000, infatti, Napolitano ha quasi ultimato la lavorazione di quello che sarà il suo terzo album, dopo L’infinito del 2009 e Fino a tre del 2010. Luca è riuscito a coronare il suo sogno di entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2008, dopo ben quattro anni di tentativi, approdando prima al serale e poi in finale e classificandosi terzo dietro a Valerio Scanu e alla vincitrice di quell’edizione Alessandra Amoroso.
Subito dopo il programma ha iniziato una promettente carriera: due EP (Vai del 2009 e Di me del 2010) e due album, ha firmato con l’etichetta discografica Warner, ha partecipato al tour di Amici e ha vinto un Wind Music Awards per le vendite di Vai. Nel 2010 è arrivato anche sul grande schermo, recitando nel film A sud di NY della regista Elena Bonelli nel ruolo di Marco, per il quale ha firmato anche la colonna sonora in duetto con Federica Camba. Ma intanto sono andati avanti sia la discografia che Amici, e Napolitano ha pagato un po’ l’arrivo delle nuove proposte, continuando però a portare la sua musica in giro per l’Italia.
Adesso sembra finalmente pronto per tornare a fare quello che per lui è da sempre il suo lavoro e, per togliere ogni dubbio, a ottobre è apparso sulla sua pagina facebook un lungo messaggio dedicato ai numerosi fan che da anni lo sostengono: “Oggi per me è un giorno importante. Importante perché compio sei anni di musica insieme a Voi, che mi date ancora una volta la gioia di amare il mio lavoro! Spesso mi capita di pensare a cosa sarebbe la mia vita se la musica non avesse prevalso sul mio ego e penso che la risposta migliore che io possa dare è una, e cioè che “non avrebbe senso”. Credo fermamente che la musica sia la cosa più meravigliosa ed allo stesso tempo fondamentale che la natura abbia creato. Non so perché mi sto dilungando tanto, forse perché penso che non mi bastino mai le parole quando parlo con voi e di voi. Grazie di tutto!!! Buona musica amici miei…”
foto by facebook