Diceva di essere ‘come un uccello’, anticipando l’importanza dei rapaci nell’epoca di Twitter. Ha fatto ballare e divertire un’intera generazione sulle note di quello che certamente poteva (e può ancora) essere considerato un tormentone, “I’m like a bird”. Di anni ne sono passati, successi alterni e mai troppo convincenti per Nelly Furtado che adesso medita un ritorno sotto una nuova identità. Non di nome, ma di fatto. Sarà un ritorno a tutto dance, al fianco di un maestro del genere, parecchio amato dai giovani di epoca moderna, un’epoca diversa rispetto a quella degli esordi della cantautrice canadese. Stiamo parlando di Duke Dumont, disc jockey e producer di chiara fama internazionale, che in questi giorni ha rilasciato alcune dichiarazioni circa questa nuova e avvincente (e inattesa, aggiungiamo noi) collaborazione…
DUKE DUMONT: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “WON’T LOOK BACK”
Nelly Furtado non è più quella del 2000, “I’m like a bird” appartiene al passato. Adesso, per lei, c’è da cancellare il flop di “The Spirit Indestructible”, passo falso di due anni fa. Come detto in apertura, per farlo l’artista ha deciso di affidarsi a Duke Dumont, giovane dj londinese con all’attivo già diverse collaborazioni e successi di livello mondiale. A proposito della novità, il producer britannico ha dichiarato: “Stiamo facendo alcune cose, anche se siamo ancora alle prime fasi… Io adoro Nelly, in giro vedo pochi artisti al suo livello, la musica pop è il suo mondo, ma credo che con lei si possa fare qualcosa di molto interessante, di diverso…“.
–
Una sorta di investitura ufficiale, Nelly Furtado può diventare – secondo Duke Dumont – una nuova stella del pop moderno, quello più incline all’universo dance. Per lei un gradito ritorno, dopo i successi di album come “Whoa, Nelly” e “Loose”. Già in passato diversi remix delle sue hit le avevano portato fortuna, insomma la dance non può che aiutarla a riposizionarsi in alto a tutte le classifiche. Parola di Dumont.
(foto by facebook)