Paolo Belli, colonna sonora per Salemme: ecco “Rido” [VIDEO UFFICIALE]

Ci siamo, dal 14 ottobre sarà disponibile in tutti i negozi – digital download e streaming – “…e fuori nevica”, la colonna sonora (Planet Records), firmata da Paolo Belli, dell’omonimo film di Vincenzo Salemme (in tutte le sale dal 16 ottobre). Tra i brani del disco spicca il singolo “Rido” con Belli & Loretta Grace. In realtà il pezzo è in rotazione radiofonica da alcuni mesi, infatti sono già in molti a conoscere e apprezzare la nuova coppia dello swing & soul italiano: insieme hanno già calcato il palco del Blue Note Milano, riscuotendo un grande successo. La musica del brano è stata composta da Osmany Espinosa (con il contributo del produttore Roberto Ferrante e dei due artisti), come detto si avvale della bellezza e del talento cristallino di Loretta Grace, protagonista del musical “Sister Act” (Teatro Nazionale di Milano). La produttrice Whoopi Goldberg, presente alla prima, ne è rimasta entusiasta, elogiandola pubblicamente…

LEGGI QUI L’INTERVISTA A PAOLO BELLI

In attesa dell’uscita del film (nel cast, oltre Salemme, anche Carlo Buccirosso, Giorgio Panariello e Maurizio Casagrande), ecco la tracklist della colonna sonora: “Rido” (Paolo Belli & Loretta Grace), “Splash” (Paolo Belli & Vincenzo Salemme), “Italian Boogaloo”, “Veramente Jazz”, “Senti Che Rombombom” (versione italiana di “Hot Hot Hot”), “Chico Sputa”, “Io Non Sono Uno Normale”, “Boogie Man”, “Enzo e Le Foto”, “È Finito Il Teatrino”, “Splash” (Vincenzo Salemme). Ecco il videoclip ufficiale di “Rido”…

Belli e…simpatici

La gang di Salemme non poteva scegliere miglior compagno di viaggio per l’occasione. Paolo Belli, a oggi, riassume alla perfezione la figura dell’intrattenitore completo: non sarà Arbore o Proietti, ma è un artista competente, umile e in grado di realizzare musiche di grande impatto. Apprezzato in Italia e all’estero, ha calcato il palcoscenico del Festivalbar e di Sanremo, a “Ballando con le stelle” raccoglie ora i successi di una lunga carriera. Insomma, per una commedia ‘colma’ di neve, ci voleva un artista solare.

Tornando un attimo a Loretta Grace, protagonista del singolo (e videoclip) “Rido”, segnaliamo che ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, come Telethon, Pomeriggio 5, Radio DeeJay, Radio Montecarlo, Radio Italia e Radio 105, oltre all’opening act di concerti di alto livello: da James Blunt a Joe Cocker.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy