Categories: News

AC/DC, “Play Ball” primo singolo dal nuovo album [AUDIO]

Published by

Ciò che non ci uccide, ci rafforza“, diceva un certo Nietzsche. Aveva ragione, senza dubbio, e una frase così ‘rock’ non poteva che calzare a pennello con gli AC/DC: ultimi tempi non felici per la storica band, vista la malattia occorsa a Malcom Young (nonostante la ‘giovane’ età, soffre di demenza senile), ma rinnovato entusiasmo grazie ad un nuovo album di inediti, “Rock or Bust”, in uscita il prossimo 1° dicembre su cd e vinile e il 2 dicembre in versione digitale. Da oggi è disponibile il pre-order su http://www.acdc.com e in tutti gli store digitali. Il pre-order dà diritto al download immediato di “Play Ball”, singolo apripista di questa nuova avventura (lo ascoltiamo più in basso).

Finalmente i fan hanno potuto anche conoscere la tracklist integrale del disco, oltre alla copertina ufficiale, composta da un’immagine lenticolare a 3 dimensioni, in cui l’iconico logo del gruppo sembra quasi esplodere quando il packaging viene mosso nelle varie direzioni. L’innovativo artwork in 3D è visibile sul sito della band, e sarà incluso sia nella versione in CD dell’album che in quella in vinile.

L’album “Rock or Bust” è stato registrato nella scorsa primavera a Vancouver, in British Columbia. Prodotto da Brendan O’Brien e con il missaggio di Mike Fraser, il disco arriva a sei anni di distanza da “Black Ice” (debuttò alla #1 nelle classifiche di 31 paesi, vendendo quasi 8 milioni di copie in tutto il mondo).
Il primo singolo (“Play Ball”, lo abbiamo ascoltato qui sopra) è solo l’antipasto di un gruppo di canzoni ‘fresche fresche’, ecco la tracklist ufficiale: Rock or Bust; Play Ball; Rock The Blues Away; Miss Adventure; Dogs of War; Got Some Rock & Roll Thunder; Hard Times; Baptism By Fire; Rock the House; Sweet Candy; Emission Control.

ACD/DC: TOUR NEL 2015, UNA DATA IN ITALIA? LEGGI QUI

Come detto in precedenza, tutto il disco “Rock or Bust” è stato registrato senza Malcolm Young, il primo in tutta la carriera degli AC/DC. Al suo posto, alla chitarra ritmica, ecco il nipote dei fratelli Young, Stevie. “Play Ball” s’inserisce nello stile della band, il sound è riconoscibile, non stride, non allontana. Questo è già tanto, considerata la lunga carriera di questi ‘ragazzi’. Undici inediti non sono pochi, 40 anni di attività neppure: nel 2015 probabile tour della memoria. Con la speranza di vedere Malcom in prima fila, al primo spettacolo.

(foto ufficio stampa)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago