Una festa, uno spettacolo. Tutte e due le cose insieme. Tanta musica in una Piazza Duomo stracolma per il concerto-evento di sabato sera: “Tremenda voglia di musica” con i Nomadi che celebrano nel modo migliore i primi trent’anni della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi. Sul palcoscenico, come avevamo annunciato negli scorsi giorni, anche Nek, Francesco Renga, Annalisa e Luca Carboni. Nessuna paura per chi non era presente tra il pubblico: il tutto, molto presto, diventerà un cd-dvd live. L’happening è stato ‘inaugurato’ dal brano “Nulla di nuovo”: una scaletta ottimamente assortita, con Nek pregevole nel duetto con la storica band di Beppe Carletti in “Sangue al cuore”, poi grande entusiasmo per canzoni-manifesto come “Io voglio vivere” o “Dio è morto”. Quest’ultimo è stato il pezzo scelto da Luca Carboni per il suo personale ‘paso doble’. Renga e Annalisa hanno dato spettacolo e regalato emozioni, rispettivamente, con “Un pugno di sabbia” e “Ho difeso il mio amore”. Di seguito, tutti i video della serata…
Come scritto già nei giorni precedenti, la Fondazione Exodus è nata per il recupero dei giovani da Aids, emarginazione e carcere. “Tremenda voglia di musica” ha rappresentato il pretesto per avvicinarsi le nuove generazioni attraverso il più grande e più originale social network della storia, la musica. Don Antonio Mazzi (che in coda ha accennato “Io vagabondo” con Carletti e il sindaco Pisapia) ha rivolto al pubblico un appello denso di significati: “Bisogna cambiare la scuola, non servono i carceri minorili perché chi sbaglia non è necessario vada in galera ed è per questo che auspico che il governo crei un segretariato della Presidenza del Consiglio che si occupi dei problemi giovanili…“.
Annalisa Scarrone è stata il bottone dorato di questa serata: ha convinto la sua interpretazione di “Ho difeso il mio amore”, così come intenso è stato Francesco Renga con “Un pugno di sabbia”, uno di quei brani che non mancano mai nelle serate dei Nomadi. Appuntamento al 2015 con Exodus e questa “tremenda voglia di musica”. Ce lo auguriamo.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…