Categories: ConcertiEventi

Dear Jack, sold out a Forlì: in scaletta cover di Elisa e Coldplay [VIDEO]

Published by

PalaCredito di Romagna che diventa rifugio di teenager festanti. Tra un urlo, un coro e un applauso. A tempo, ovviamente. Dopo le (piccole-grandi) polemiche relative alle date annullate e/o posticipate (LEGGI QUI), è partito da Forlì il tour dei Dear Jack. Il palazzetto di Forlì è sold out, circa 5.000 spettatori per l’avvio del “Domani è un altro film Tour 2014”. In pochi ci avrebbero creduto solo alcuni mesi fa, poi è arrivato il Premio della Critica ad Amici, alcuni apprezzamenti di spessore (VEDI MALIKA AYANE), e l’apertura deiconcerti dei Modà. A Forlì il punto d’arrivo e, insieme, di partenza di una nuova avventura per Alessio e i suoi: cinquemila anime sugli spalti e sul parterre, 10.000 mani sfregate, sul palco l’anima pop-rock della band rivelazione dell’anno. A corredo, oggetto prezioso trattato con la dovuta cura, un’altra anima, quella di Elisa Toffoli. Quella che, da qualche mese, vola nelle radio, nelle classifiche e nel cuore dei fan della musicista friulana. Ecco il primo video-live di sabato sera: “L’Anima Vola”…

Sold out ed emozioni

Folla scatenata al primo concerto del tour “Domani è un altro film” dei Dear Jack: emozione per i fan accorsi in Romagna per questa prima, imperdibile, tappa. Una band apprezzata da un pubblico piuttosto trasversale, a giudicare dai 5.000 del PalaCredito. La televisione fa anche questo, amplifica musica di buon livello, fa conoscere alla massa bravi ragazzi con il grande sogno della musica. Alle 21 i cancelli si aprono, ragazzine senza freni che hanno fatto chilometri e chilometri pur di arrivare fino a qui. Per gustarsi dal vivo la carica dei Dear Jack: si parte con “La pioggia è uno stato d’animo”, è pandemonio per Alessio, Francesco, Lorenzo, Alessandro e Riccardo

Cover: emozioni acustiche

“La pioggia è uno stato d’animo, “Ricomincio da me”, “Domani è un altro film”. Certo, la scaletta si poggia soprattutto sui primi tre singoli, vere colonne del successo targato Dear Jack. Ma Forlì impazzisce anche per altre canzoni eseguite dal vivo sul palco del PalaCredito: mentre in scena ‘piovono’ pelouche e poster, sorprendono ed emozionano le cover ri-arrangiate di tutti i pezzi che hanno ispirato la band, da Adriano Celentano alla già citata Elisa, fino ad arrivare a Maroon 5, Coldplay e Oasis. A riguardo, molto bello il momento-medley con performance acustica di gruppo (She Will Be Loved/The Man Who Can’t Be Moved/Fix You). Non te l’aspetti, ti incuriosisce. Bravi Dear Jack, anche per questo.

(foto by facebook)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago