Per i Radiohead è un momento di grande fervore. In senso lato. Da una parte, come documentato su Velvet pochi giorni fa (LEGGI QUI), l’uscita – su BitTorrent – del nuovo album solista di Thom Yorke, dall’altra ecco il secondo album in solitaria del batterista della band, Phil Selway: “Weatherhouse – ha dichiarato a Repubblica – rappresenta uno sfogo, perché so che non avrebbe mai trovato interesse nella band. Siamo cinque teste pensanti con ruoli ben definiti“. Nel complesso, insomma, i fan della storica formazione non possono che essere soddisfatti. A questo si aggiunge – così riporta “Slate” – che nell’ultima pellicola firmata dal regista americano Paul Thomas Anderson è presente un brano inedito degli stessi Radiohead, dal titolo “Spook”. Il film in questione è “Inherent vice”, appena uscito negli USA.
“Spook” (o “Spooks”)
“Spook” è un brano strumentale in passato già diffuso live dalla band in uno dei loro concerti (più in basso un filmato amatoriale dell’epoca). Tutta la parte musicale del film “Inherent vice” è stata curata da Jonny Greenwood, altro membro dei Radiohead. Il cerchio si chiude alla perfezione.
C’è un precedente
Come si legge sul sito indie-rock.it, già all’inizio del 2014 si vociferava di una nuova collaborazione tra il chitarrista Jonny Greenwood e il regista/sceneggiatore Paul Thomas Anderson (non la prima volta per i due che nel 2007 avevano lavorato fianco a fianco per la pellicola “Il petroliere”). Ora tocca a “Inherent Vice”, settimo film del cineasta statunitense: si tratta di un adattamento del romanzo di Thomas Pynchon, “Vizio di forma”, impreziosito – come detto – dall’inedito dei Radiohead, “Spooks”. “Inherent Vice”, per la cronaca, sarà nelle sale italiane dal prossimo 19 febbraio.
(foto by facebook)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…