Noemi: colonna sonora del film “Ambo!” con “Se tu fossi qui”, il nuovo singolo

Sembra quasi che si siano date appuntamento. Malika Ayane e Noemi saranno protagoniste di un doppio live, rispettivamente a Milano e a Roma, con ricavato devoluto alla Fondazione Francesca Rava (LEGGI QUI LA NEWS). La cantante italo-marocchina è, notizia di ieri, nella colonna sonora del nuovo film di Alessio Maria Federici “Fratelli unici”: il brano è un duetto con gli STAG, s’intitola “Cosa c’è”. Dal canto suo, la cantautrice romana risponde con quello che a nostro avviso è uno dei pezzi più belli di tutto l’album “Made in London”: “Se tu fossi qui”, meravigliosa ballad (scritta da Diego Mancino e Dario Faini) che trova posto nella colonna sonora della commedia “Ambo!”, opera prima del regista abruzzese Pierluigi Di Lallo.

NOEMI RACCONTA “SE TU FOSSI QUI” – GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO

“Se tu fossi qui” è il nuovo singolo

“Quella dei ‘palazzi vuoti abbandonati’ è un’immagine poetica bellissima. Per quel pezzo non volevo un arrangiamento alla Coldplay: ho preferito dare spazio ad un’aria diversa, qualcosa in stile Morricone, con pesante presenza dei cori. ‘Se tu fossi qui’ è molto anni ’60, tra il classico e l’internazionale. Abbiamo dato al brano una cornice all’altezza di un testo molto figo…“. Così Noemi ci raccontava quello che è adesso, con nostro sommo gaudio, il suo nuovo singolo: oltre a fare, infatti, da colonna sonora al film “Ambo!”, la canzone uscirà già questo venerdì 3 ottobre in tutte le radio.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI “MADE IN LONDON”

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DON’T GET ME WRONG”

Anche “Alba”

Tornando al film diretto da Pierluigi Di Lallo, segnaliamo che la commedia, nelle sale da novembre, vede nel cast Serena Autieri e Adriano Giannini e che Noemi, oltre la già citata “Se tu fossi qui”, ha inserito nella pellicola un altro pezzo che si intitola “Alba”, anch’esso contenuto in “Made in London”. Adesso ascoltiamo il nuovo singolo, il 3 ottobre è dietro l’angolo. A voi questa violenta poesia da pelle d’oca.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy