E’ passato un anno, ma qualcosa è rimasto. Molto più di qualcosa. Velvet ha sempre dato spazio ai Dj, al loro mondo, facendosi raccontare dai numeri uno di ieri e di oggi ‘come vanno le cose dietro la consolle’. La scomparsa di Marco Trani ha provocato scompiglio in tutto il panorama musicale italiano: ai nostri microfoni sono stati in parecchi a ricordarlo, da Gazebo a Joe T Vannelli. Ora esce un cofanetto celebrativo (CD+DVD), impreziosito dalle testimonianze di artisti come Jovanotti, Fiorello, Boy George, Gazebo, Claudio Coccoluto, Carlo Verdone, Albertino. Il 21 settembre, all’età di 53 anni, Marco se ne andava all’improvviso, oggi il il suo collega e amico Corrado Rizza ha deciso di raccontare la storia di quello che a detta di tutti è stato il più grande Dj italiano degli anni ’80 e ’90. Tutte le interviste raccolte nel docu, oltre ad essere inedite, sono state fatte quando Trani era ancora in vita: questo le rende ancora più sincere e più interessanti.
LEGGI ANCHE: INTERVISTA A JOE T VANNELLI
GUARDA ANCHE: VIDEO-INTERVISTA A GAZEBO
sTrani Ritmi
Il cofanetto “sTrani Ritmi” comprende un CD contenente i brani più rappresentativi della carriera dell’artista, e un Dvd-documentario di 45 minuti con filmati di repertorio risalenti agli anni Ottanta e Novanta (e una lunga intervista con Marco Trani). In aggiunta, anche un booklet con scritti e foto del Dj selezionati dallo stesso Corrado Rizza e – in parte – estratti da “I love the nightlife”, volume pubblicato quattro anni fa dalla coppia. Tutti i proventi dalla vendita del DVD saranno devoluti all’orfanotrofio dove Corrado ha conosciuto il bimbo che poi lui e sua moglie hanno adottato.
LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA A CLAUDIO COCCOLUTO
LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA A GET FAR FARGETTA
Da Fiorello a Gazebo
Come detto in apertura, tantissime le testimonianze degli amici e colleghi di Marco Trani: Lorenzo Jovanotti, Rosario Fiorello, Roberto D’Agostino, Albertino, Claudio Coccoluto, Paolo “Paul” Micioni (“Marco è stato il più grande Dj del mondo!“), e tanti ospiti prestigiosi, tra cui Carlo Verdone, Boy George, Frankie Knuckles, David Morales, Joey Negro, Hector Romero, Marco Fullone, Massimino Lippoli, Mauro Ferrucci, Gazebo (Paul Mazzolini, ndr.), Luca de Gennaro, Claudio Casalini, Dr. Felix e tanti altri.
(Screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…