Recentemente Clementino si è reso protagonista di un video scanzonato e disimpegnato, “Stanco” (GUARDALO QUI), al fianco di Antonio Maggio. Poco tempo prima l’ottima performance in “Pianoforte a vela”, pregevole spaccato delle periferie di Napoli (GUARDA IL VIDEO). L’impegno e la denuncia sono ora alla base di “Chiamo te”, nuovo singolo tratto dall’ultimo album di Sal Da Vinci (“Se amore è”). Ne esce fuori il più classico duetto perfetto, “un brano dedicato alla violenza che le donne subiscono ogni giorno in ogni angolo del mondo“, come racconta Sal a Repubblica. “Le donne meritano amore e nessuno può pretenderlo con alcun atto violento“.
LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA A SAL DA VINCI
Femminicidio per immagini
Tra una settimana (il 27, ndr.) “Chiamo te” verrà presentato ai fan durante il concerto di Clementino a Napoli: Sal Da Vinci sarà ospite e duetterà live con il rapper sulle note del brano, che – tra l’altro – sarà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 19 settembre. Il femminicidio visto, raccontato e messo in musica da due esponenti uguali e distanti del panorama partenopeo: tema impegnativo, canzone che mira a stimolare la riflessione della gente su un male mai troppo approfondito e, soprattutto, non ancora debellato.
Parla Sal Da Vinci
Nel comunicato ufficiale di “Chiamo te”, Sal Da Vinci presenta il brano citando un verso in particolare: “Lascio il buio/mi merito l’amore“, espressione chiave di tutto il pezzo. Perché l’amore è un po’ come la pace, si conquista. Come detto in precedenza, il brano verrà presentato live da Sal e Cle nel corso dell’ultima tappa della tournée del rapper: all’Arena Flegrea di Napoli sarà una grande festa con tanti colleghi-amici che saliranno sul palco (Salmo, Noyz Narcos, Paura, Sangue Mostro, Shablo, Dope One, El Koyote, Uomodisu e Patto MC).
L’Instore Tour
Martedì 16, intanto, è uscita, una nuova edizione dell’album di Clementino dal titolo “Mea Culpa Gold Edition”, doppio cd con 10 tracce bonus tra inediti e rarità. Da questo mese, inoltre, ha inizio l’Instore Tour che porterà il rapper a incontrare il pubblico e firmare le copie del disco. Le tappe previste sono: 16 settembre a Napoli e Marcianise (CE); il 17 a Salerno; il 18 a Roma; il 20 a Pompei e il 21 a Nola (NA). Proprio per il 18 settembre sembra essere confermata la sua partecipazione (LEGGI QUI) anche al grande show dei 99 Posse all’Arena Flegrea
(foto by facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…