“..e tu aspettavi la pioggia, quelle lacrime che circondano il mio cuore.. e perdiamo la fiducia, ma ci alziamo e rialziamo di nuovo.. e io corro, corro, corro…“. Storie d’amore tormentate, passioni sconvolte dal destino, voglia di ripartire nel segno di qualcosa, nel nome di qualcuno. Anche questo per il ritorno dei Tokio Hotel: “Run Run Run” è il nuovo singolo, ora corredato da videoclip che nel pomeriggio di ieri è stato ‘consegnato’ ai fan. Non bisogna essere per forza sostenitori sfegatati della band tedesca per apprezzare tutto questo: le sonorità sono, insieme, delicate e intense, l’interpretazione si discosta da quanto eravamo stati abituati in passato e – permetteteci – diviene valore aggiunto di questo nuovo cammino.
“Run Run Run”, il video del grande ritorno
“Run Run Run” gioca sul bianco e nero, parecchio ‘incuriosente’ ed evocativo. Una stanza buia, un pianoforte e tante lampadine a scendere dal soffitto come fossero stelle luccicanti in una notte scura. La luce è quella della voce, l’interpretazione è struggente ed evidenzia il distacco dai ‘primi’ Tokio Hotel. Ora più di qualcosa è cambiato: questi ‘ragazzi’ sono maturati nell’aspetto, dai capelli lunghi e dritti si è passati alla barba tipica del musicista adulto. Due fratelli gemelli di 25 anni ciascuno, Bill e Tom Kaulitz: eccoli…
Nuovo album in arrivo
Uscirà il prossimo 7 ottobre il loro nuovo album, “Kings of Suburbia”. Sarà difficile eguagliare i numeri della prima fase della loro carriera: 7 milioni di copie vendute nel mondo, 160 dischi d’oro e 63 dischi di Platino in 68 paesi. Senza contare i circa 100 riconoscimenti nazionali e internazionali: fiore all’occhiello dell’industria discografica teutonica, mai da quelle parti erano stati capaci di vincere un American MTV Video Music Award (per i Tokio il “Best New Artist”, ndr.) e premi in Giappone (“Best Rock Video”).
Il videoclip di una band tedesca con nome ‘giapponese’ e apprezzata in tutto il mondo è stato girato da un italiano, Gianluca Fellini: piccolo grande vanto per la nostra bandiera, grazie ad un prodotto che presto raggiungerà il traguardo del milione di views.
(screenshot by YouTube)
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…