Fiorella Mannoia verso un album di duetti: da Fabi a Cremonini, dalla Pausini a Sangiorgi

Dovevamo intuirlo un bel po’ di settimane fa. Fiorella Mannoia, la roscia della canzone d’autore) italiana, sta lavorando ad un nuovo disco certamente ‘incuriosente’. Un paio di immagini postate su Facebook la vedevano ritratta accanto a Laura Pausini (GUARDALE QUI), ma quello era solo un elemento ideale a stuzzicare i fan. Una delle interpreti più belle della storia musicale italica non si culla sugli allori, ma torna a mettersi in discussione: lo farà prestissimo con nuove canzoni, nuove collaborazioni, un nuovo disco impreziosito dalla partecipazione di amici e colleghi d’alto profilo. Alcuni nomi? Tolta la Pausini, Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi, ad esempio. E non finisce qui: dopo la gallery fotografica, tutto il resto della ricca lista di collaboratori di Fiorella…

Come detto, ieri – mercoledì 10 settembre – Fiorella Mannoia ha pubblicato su Facebook un collage di fotografie che la ritraggono insieme ad artisti-amici, di oggi e di ieri. Da Cesare Cremonini a Pino Daniele, da Giuliano Sangiorgi, ai Negrita, da Niccolò Fabi a Frankie Hi-nrg MC. Il post è corredato dalla didascalia: “Lavori in corso in studio anche con loro (e non solo!) È bello avere degli amici”, poche parole a significare che il nuovo album della cantante romana sarà un trionfo di pregevolissime – quanto intriganti – collaborazioni.

“Emergency”, il ventennale con Fiorella e altri

Intanto, sabato 13 settembre, la stessa Fiorella Mannoia, insieme con Elisa, la PFM, Cristiano De André e Nada si esibiranno in concerto al Mediolanum Forum di Assago (periferia di Milano) per celebrare in musica i 20 anni dell’associazione umanitaria “Emergency”, fondata da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti. Una buona occasione per apprezzare – dal vivo – il meglio della canzone italiana.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy