Annalisa, Marco Carta, Anna Tatangelo e Loredana Errore per “Buon Compleanno Mimì”

Solo pochi giorni fa era stata ricordata con la consueta passione da sua sorella Loredana (Berté, ndr.) nel corso di uno splendido concerto-evento a Verona (GUARDA QUI IL VIDEO-REPORT). Mia Martini è ancora oggi la figura più carismatica della nostra canzone: al fianco di Mina rispecchia l’intensità del canto all’italiana, unendo grazia e personalità interpretativa. Dopo di lei poche le cantanti del nostro panorama capaci di emozionare così tanto il pubblico. Riferimento naturale e scontato a Giorgia e poche altre. Il prossimo 20 settembre, a Milano, si terrà la serata benefica “Buon Compleanno Mimì”: tra gli ospiti anche Annalisa Scarrone, Marco Carta e Loredana Errore. Più in basso il cast completo…

GIORGIA RICORDA MIA MARTINI – L’INTERVISTA

LOREDANA ERRORE CANTA MIA MARTINI – GUARDA IL VIDEO

“Buon Compleanno Mimì”: 20 settembre grande evento a Milano

Reso noto il cast ufficiale della nuova edizione di “Buon compleanno Mimì”, serata benefica organizzata annualmente in memoria di Mia Martini. Si svolgerà il prossimo 20 settembre al Teatro Dal Verme di Milano: all’evento, promosso dall’Associazione Culturale Minuetto-Onlus – direzione artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca – prenderanno parte artisti del calibro di Marco Carta, Renzo Rubino, Michele Bravi, Alex Britti, Anna Tatangelo, Annalisa Scarrone, Loredana Errore, Laura Bono e Manuel Foresta. A questi si aggiungono anche i Box15, giovane formazione formatasi presso il centro “Mimì sarà” finanziato dalla stessa associazione intitolata all’artista calabrese.

Un po’ di storia

Risale al 1971. “Oltre la collina” è stato il primo album di Mia Martini, scritto (anche) con il consolidato duo Antonio Coggio-Claudio Baglioni. A oggi è ancora uno dei dischi più belli mai prodotti da un’artista italiana: per l’epoca fu certamente un lavoro all’avanguardia, tanto per arrangiamenti, quanto per tematiche trattatiche e forza interpretativa della protagonista.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy