Paolo Conte, “Snob” è il nuovo album: arriva il tour [DATE + PREZZI]

C’è chi è vintage, chi è demodè, chi è chic e chi, invece, è semplicemente “Snob”. Per il suo grande e atteso ritorno Paolo Conte ha scelto un un titolo auto-ironico e diretto per il suo nuovo disco: nei negozi dal prossimo 14 ottobre, anticiperà una ricca tournée in Italia e all’estero, nella quale il cantautore astigiano sarà accompagnato da una band di dieci elementi. Dopo “Nelson”, ultimo album di inediti (2010), lo scorso 3 giugno aveva pubblicato il Best of “The Platinum Collection”. Ora è il momento di canzoni nuove e di concerti nuovi: più in basso tutte le date con i prezzi dei biglietti…

GUARDA QUI IL VIDEO-LIVE “GENOVA PER NOI” (1975)

“Snob”

Nuove canzoni, quindi, e grandi successi. Questo sarà il cuore del tour di Paolo Conte, prolungamento ideale del ‘nascente’ album di inediti “Snob”. I concerti partiranno – in anteprima – il 25 ottobre al Teatro Galleria di Legnano. Le tappe successive toccheranno città come Bologna (il 30), Barcellona (l’11), Milano (27, 28 e 29 novembre) e Roma (4, 5 e 6 dicembre). Per chiudere a Genova il 30 dicembre. Di seguito tutti i dettagli con i prezzi dei biglietti (acquistabili su TicketOne).

ALESSIO BERTALLOT RACCONTA PAOLO CONTE: LEGGI L’INTERVISTA

Il Tour

25 Ottobre Legnano Teatro Galleria
30 Ottobre Bologna Teatro Europauditorium (Biglietti da Euro 51,65)
9 Novembre Monaco di Baviera Philarmonie
11 Novembre Barcelona Auditori
20 Novembre Parma Teatro Regio (Biglietti da Euro 32,00)
27,28,29 Novembre Milano Conservatorio Verdi (Biglietti da 34,50)
4,5,6 Dicembre Roma Teatro Sistina (Biglietti da Euro 34,50)
26,27 Gennaio 2015 Parigi Le Grand Rex
27,28 Febbraio Amsterdam Theater Carré
14 Marzo Frankfurt Alte Oper
16 Marzo Vienna Konzerthaus
30 Marzo Genova Teatro Carlo Felice

La Band

Sul palco ad accompagnare Paolo Conte per tutte le date del tour ci sarà una band di dieci elementi: Nunzio Barbieri (Guitar – Electric Guitar), Lucio Caliendo (Oboe – Bassoon – Percussions – Keyboard), Claudio Chiara (Alto Sax – Tenor Sax – Baritone Sax – Flute – Accordeon – Bass – Keyboard), Daniele Dall’Omo (Guitar), Daniele Di Gregorio (Drums – Percussions – Marimba – Piano), Luca Enipeo (Guitar), Massimo Pitzianti (Accordeon – Bandoneon – Clarinet – Baritone Sax – Piano – Keyboard), Piergiorgio Rosso (Violin), Jino Touche (Double Bass – Electric Guitar), Luca Velotti (Soprano Sax – Tenor Sax – Contralto Sax – Bariton Sax – Clarinet).

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy