Quando avevamo annunciato i nomi dei protagonisti dell’Home Festival (LEGGI QUI I DETTAGLI), avevamo già in testa l’idea di un successo annunciato. Soprattutto per il concerto di apertura. Evento bagnato e fortunato quello di ieri sera a Treviso per i Bluvertigo, ottimo risultato al botteghino con oltre 11.000 biglietti venduti. Un’area completamente ristrutturata e rinnovata quella dell’HF: segnaliamo lo speciale parco giochi con enormi giostre annesse. Anche se tutti gli occhi, prima ancora che su Morgan e soci, erano puntati su Marky Ramones, giunto qui per presentare la ‘Ramones Celebration’, il più importante momento a livello europeo di questo genere per il 2014.
Ma vogliamo parlare dei redivivi Bluvertigo? Siamo stati tra i primi a celebrare degnamente la loro reunion: mesi fa un bellissimo show al Velvet di Rimini, poi un’altra fantastica serata al Carroponte (GUARDA QUI IL VIDEO). Adesso Treviso, le oltre 11.000 presenze dell’Home Festival e un pubblico – insieme attento e appassionato – pronto a scandire successi più o meno recenti. Tra questi, ecco “Cieli neri”, “Fuori dal tempo” e “Complicità (Here Is The House)”.
Re Morgan
Morgan sul palco coi suoi Bluvertigo. A suonare, non a dare consigli e indicazioni da coach o critico musicale. Di fronte a lui e i suoi Bluvertigo oltre 10 mila fan impazziti, impegnati a cantare a squarciagola le storiche hit della band. E’ anche grazie ad eventi del genere se manifestazioni come l’Home Festival riescono a dare maggiore impulso ad una realtà poco mainstream come quella di Treviso. Qui si fa musica sul serio e la scelta del cast non è stata casuale: giudicate voi…
No tormentoni, sì reunion
Un’estate, quella del 2014, priva di tormentoni. Ma non di belle canzoni, sarebbe ingiusto dirlo. Tuttavia, l’evento-elemento di maggiore interesse è stato il ‘ricongiungimento’ dei Bluvertigo. Un tour filato liscio, tra sperimentazione, improvvisazione, divertimento (del pubblico e dei protagonisti stessi). I Bluvertigo non si sono mai ufficialmente sciolti, avevano solo bisogno di tempo per tornare ad essere ‘incuriosenti’ come agli esordi. Lunga vita ad Andy, Livio, Sergio e Marco. Un gruppo fuori dal tempo.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…